2019 sarà l’anno degli Indipendenti

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Cosa succederà nel 2019 nella scena Hip Hop Italiana non ci è dato saperlo, ma noi proveremo a darvi una situazione generale degli scenari che ad inizio anno si potranno già iniziare ad intravedere.

Gennaio è cominciato subito con tante news, nuove uscite e delle piacevoli novità. Solo nel primo mese vede la luce Don Vacca Corleone, nono album ufficiale del sempre verde Vacca. Il rapper sardo naturalizzato giamaicano, è un grande rappresentante dell’indipendenza musicale. Musica, video, distribuzione, promozione e chi più ne ha più ne metta tutto completamente autogestito, più indipendenti di così!

In rappresentanza dell’universo femminile abbiamo Chadia Rodriguez con il suo EP dal titolo Avere 20 anni. Chadia che nel 2018 ha esordito con il singolo Fumo Bianco, oltre 6 milioni views su youtube, direi che è un ottima presentazione sulla scena. Da notare che dietro di lei ci sono le sapienti mani di Jake La Furia e Big Fish, sicuramente due pilastri dell’Hip Hop nostrano. I presupposti per fare bene ci sono tutti.

Sempre nel primo mese dell’anno vedrà la luce il nuovo singolo del superduo Junior Cally & Mike Highsnob, Wannabe Vol. 2, in uscita venerdì prossimo. I due avevano già collaborato a Gennaio 2018 (Gennaio mese fortunato?) con il Vol. 1 di Wannabe. Cally e Highsnob, in collaborazione con il giovane, ma già affermato, produttore Andy The HitMaker hanno creato un grande Hype per questo nuovo singolo, grazie ad un finto Dissing tra i tre (leggi qui per saperne di più). Nuova mossa di marketing, che di questi tempi non guasta mai. Staremo a vedere

Queste sono solo alcune delle nuove uscite per il 2019, le premesse per essere un grande anno per la musica Hip Hop nostrana ci sono tutte. Attendiamo l’uscita di tanti artisti che dell’indipendenza musicale hanno fatto il marchio di fabbrica. Noi siamo sicuri che le sorprese non finiranno qui.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più