Le Certificazioni FIMI della 3° Settimana

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Come ogni lunedì, FIMI, dispensa ori e platini agli artisti Italiani. Come sempre più spesso accade l’Hip Hop e l’Indie sono tra i generi più gettonati nel ricevere certificazioni.

Oggi i primi a ricevere un grande doppio disco di Platino sono Gue Pequeno e Marracash, con il singolo “Brivido”, brano ormai cult nella scena Italiana che ha distanza di anni raggiunge un grande traguardo. La gente non si stanca mai del duo Milanese.

Un altro nome che non manca mai nella lista premi FIMI è Salmo. “90 min.”, primo singolo estratto dall’album “Playlist”, è doppio disco di Platino. Dal 9 marzo riprenderà il “Playlist Tour”, tutte le date le potrete trovare nella nostra sezione Concerti.

Questa settimana si aggiunge anche Tedua, che con il singolo “Acqua (Malpensandoti)”, in collaborazione con il suo fido producer Chris Nolan, raggiunge l’oro.

Achille Lauro, come nella settimana precedente, raggiunge l’oro con il “Purple Rain” feat. Gemitaiz. Singolo prodotto da Boss Doms in collaborazione con Frenetik e Orang3. Venerdì 1 Febbraio vedrà l’uscita dell’album “Zero Sei”, della coppia Frenetik & Orang3. All’interno troveremo un sacco di collaborazioni tra cui Gemitaiz, Noyz Narcos e Carl Brave.

Quest’ultimo, anche questa settimana, raggiunge l’oro con il brano “Vita”, contenuto all’interno dell’album “Notti Brave”.

Per oggi l’ultimo ad aggiungersi con merito nella lista delle certificazioni è Gazzelle, con il singolo “Nero”. Gazzelle fresco di uscita dell’album “Punk”, lo potrete vedere a partire da Febbraio in tutta Italia nel suo “Punk Tour”.

Qui sotto troverete la playlist dei brani Certificati Fimi scelti dalla redazione Indielife.it.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più