Sono io Amleto: dalla strada al palcoscenico

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Uno spaccato della periferia romana, una rincorsa al successo cercando di vivere della propria arte senza compromessi. Queste non sono le premesse di un film presto al cinema, ma la storia di Achille Lauro.

“Sono io Amleto” è un diario, un romanzo, una fiaba. E’ una Tragedia che diventa un opera di successo, come dice lo stesso Lauro alla presentazione del libro a Milano. Questa è la rappresentazione della vita di Achille Lauro e di tutto il suo Team. E’ il racconto della risalita dall’inferno al paradiso.

“I miei amici non hanno mai smesso. Sono riconoscente, un angelo mi ha protetto fino a oggi.” Il libro si apre con l’introduzione di Lauro, con questa frase si intravede il viaggio che l’artista vuole proporci. La droga nella prima parte del racconto è il filo conduttore in ogni contesto. La droga come via di fuga dalla realtà, che alimenta il primo vero amore ed infine, i proventi della droga che gettano le basi per la scalata al successo.

Leggendo il libro ho provato come una sorta di avvicinamento verso l’artista, verso il suo immaginario. Come se quasi potessi toccare con mano il disagio nella loro vita. Achille Lauro in questo libro mette in prosa la sua arte, facendoti fantasticare ed immaginare ogni situazione ogni dettaglio senza trascurare nulla.

Il successo come una liberazione. La libertà come stile di vita. Voler creare arte a propria immagine e somiglianza. La cosa più sorprendente è la delicatezza della scrittura che l’artista utilizza con la quale ti porta in un vortice di emozioni e scenari che lasciano il segno.

Il libro è solo un altro capitolo nella vita di Lauro. Il prossimo passo sarà il Festiva di Sanremo, che lo vedrà protagonista con il brano “Rolls Royce”. A maggio riparte il Tour, in autunno uscirà il primo episodio della trilogia di documentari che raccontano la storia di Achille, del suo Team e di NoFace. Non può mancare anche il nuovo album, dove troveremo all’interno sicuramente una nuova evoluzione musicale.

Il 2019 sarà un susseguirsi di emozioni e novità per Achille Lauro. E noi saremo ben lieti di raccontarvelo.

  • SONO IO AMLETO
  • Autore : Achille Lauro
  • Editore : Rizzoli da Mondadori Libri S.p.a.
  • Consigliato : Si
  • Voto : 7/10

Link per l’acquisto : https://www.amazon.it/Sono-io-Amleto-Achille-Lauro/dp/8817105155

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più