Sashimi, il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

In attesa del 4 aprile, per l’uscita del album “Fuori dall’ Hype” i Pinguini Tattici Nucleari hanno pubblicato un nuovo singolo pinguino, Sashimi.

Verdura

Prima c’è stato Verdura, il primo singolo che ha subito avuto un grande successo, raggiungendo su Spotify 1 milione di ascolti in poco più di un mese. Una canzone dal testo irriverente e positivo, che va in un balzo dal reggae al pop con una impronta indie.

Sashimi

Filosofia Orientale e ironia “All you can eat” è invece Sashimi, con le sue trombe e citazioni pop (Stai nell’ombra come stavano i The Rasmus) conquista al primo ascolto.

Da segnalare i due intermezzi musicali, uno synth che rievoca i Daft Punk e l’assolo finale che fa da bridge alla strofa finale, davvero davvero trascinante.

Sashimi dei Pinguini Tattici Nucleari, è la comfort song per chi ha appena chiuso una storia d’amore. Come scrive la voce del gruppo, Riccardo, su Instagram, è tratta da una storia vera:

Sashimi è tratta da una storia vera. È un omaggio a Gong, il mio susharo preferito, che mi sa sempre consolare nel momento del bisogno e non giudica mai nessuno. Neanche chi chiede le posate perché non sa usare le bacchette. Non è un bacchettone, diciamo. 
Una volta in cui ero veramente col morale a terra mi offrì del sushi, e fu lì che decisi di dedicargli una canzone. Ci sono momenti della vita in cui qualcuno, se a te ci tiene davvero, il sushi te lo deve pur offrire. Questa canzone parla di questo”

https://www.instagram.com/p/BudubxHBrKp/?utm_source=ig_embed&utm_medium=loading

La  strofa finale di Sashimi:

“Tutto finisce/Tutto finisce /Anche il sashimi al Sushiko

Tutto ferisce/Tutto ferisce/Tutto ferisce Gianrico”

è un mantra che ci aiuterà a superare le difficoltà, e guarire le ferite a cui il sushi non può porre rimedio.

Il tour tattico

Ma i Pinguini Tattici Nucleari, non finiscono, non si fermano, la prossima tappa è l’uscita della title track Fuori dall’ Hype il 15 marzo. Ad aprile inizia un tour nucleare, le date >qui.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più