APICE: fuori il video del nuovo singolo Crepe feat. cmqmartina

Crepe è il secondo singolo estratto dal nuovo album di APICE, che verrà lanciato entro questo autunno sotto La Clinica Dischi.

0
2131

Manuel Apice, meglio conosciuto con il solo pseudonimo di APICE, è un giovane cantautore originario di La Spezia, vincitore del Premio Fabrizio De André 2019. Una vera promessa della scena indie italiana, che si nutre di poesia e di poesia nutre soprattutto la sua musica.

Penetrante come “un’eco di un disco di cent’anni fa, di cui non ricordi il nome ma non dimentichi la voce”, ma anche tenue come la fievolezza dei “fanali lontani, lucciole nel buio di una notte tanto nera da poterla bere”, per le sue composizioni APICE si affida alla voce e agli ottantotto tasti di una tastiera, “in mezzo ai quali il bel tempo sta per arrivare, prima che scenda la sera”.

Non stupisce, dunque, il premio che si è portato a casa lo scorso 6 aprile in occasione della finale all’Auditorium Parco della Musica di Roma, e nemmeno quell’incisività intrisa di delicatezza che si rintraccia in Crepe, nuovo singolo estratto dall’album che vedrà ufficialmente la luce il prossimo autunno – sotto La Clinica Dischi.

Un brano efficace, ermetico, che convince ad essere riascoltato più e più volte, sia per la piacevolezza e la leggerezza della melodia, sia per la tentazione che invita a cogliere (e a sciogliere) le sottigliezze, le sfumature e i nodi racchiusi in ogni parola del testo.

Eseguito con la partecipazione di cmqmartina, Crepe era stato già rilasciato in streaming lo scorso 19 aprile, ma da venerdì 26 (lo stesso giorno in cui è uscito anche Faber Nostrum) è finalmente possibile trovarlo accompagnato al video musicale, rilasciato sui canali ufficiali dalla stessa etichetta.

Se volete sostenere APICE, vi ricordiamo che è possibile seguirlo attraverso i suoi social, quali Facebook e Instagram, e che è possibile ascoltare i suoi brani in streaming su Spotify.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui