Junior Cally è “Ricercato”

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Junior Cally è”Ricercato”; con il suo novo album si toglie la maschera, che evidentemente iniziava ad andargli troppo stretta.

Cambia dunque la forma, ma sicuramente non la sostanza; infatti già con il primo singolo “Tutti con me” l’artista ci riporta subito dentro le sonorità che lo hanno contraddistinto e fatto apprezzare.

La base è ben ritmata e il testo forte e affilato. Velata la frecciatina, più che vero e proprio dissing, al “leone in gabbia”.

Smascherato

Un tratto distintivo di Junior Cally dalla sua nascita, o meglio rinascita, artistica ad oggi è stata proprio quella maschera antigas che ha definito un brand forte per il suo personaggio. Decidere di togliersela è senza dubbio una scelta coraggiosa che solo il tempo ci dirà se giusta o corretta. Per quanto sia assurdo che per un artista che crea musica, e che dunque dovrebbe essere ascoltato più che visto, è molto probabile che questa scelta avrà ripercussioni sulla sua bel lanciata carriera. E noi staremo a vedere.

Ci entro dentro come…

Con questo suo attacco celebre credo sia opportuno dire che con “Ricercato” ci è entrato dentro come un professionista del settore. Il video del singolo di lancio è ben curato, con corpo di ballo e location interessanti, la mossa della maschera ha creato un discreto hype e si iniziano a vedere in giro i primi cartelloni pubblicitari, tornati prepotentemente di tendenza nell’industria musicale.

I featuring, oltre quello abbastanza scontato dell’amico Hughsnob sono molto variegati. Senza dubbio degno di nota quello con Jake la furia e Clementino, due pilastri di questo genere.

In definitiva senza scadere nella retorica dell’importanza della musica sull’immagine, sull’immaginario e sull’artista, tutti noi continueremo ad associare Junior Cally a quella maschera ancora per un bel po’, ma sicuramente con la fortuna che gli ha portato anche lui non se ne dimenticherà.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più