“Stay away” la malta perfetta per i “Mattoni”

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

“Stay away” è a mio avviso la sintesi perfetta di “Mattoni”, il nuovo progetto uscito il 19 Settembre dello storico producer Night Skinny.

I “mattoni” in questione sono quelli che vanno a formare le pietre miliari di questo genere in Italia; vecchia e nuova scuola sono unite da un sound che come tutti i veri classici non passa mai di moda.

E’ la traccia numero 7 di questo album, Stay Away, quella che a mio avviso va a formare le fondamenta di questo ambizioso progetto. Basta un primo ascolto per assaporare il Rap con la erre maiuscola:

Autenticità. Questa è la prima parola che mi è venuta in mente. In questa traccia Ketama 126, Franco e Side ricordano dei vecchi amici che ripensano al tempo passato, e il fatto che siano dei rapper passa in secondo piano.

Il testo:

La base è una pennellata perfetta, ma questa non è una novità da parte di Night Skinny, ciò che però sorprende è la profondità del testo. I tre scrivono ciò che è la loro storia, che è la storia comune a molti di noi ascoltatori, e questo porta un’empatia con la canzone che emoziona. Un altro punto di forza della canzone è l’atmosfera romana che comunque sia si respira. Il connubio alla fine suona perfetto.

Gli altri “Mattoni”

Il resto dei “Mattoni” si commentano da soli, dai vari ospiti alle sonorità con personalità. Night Skinny ha spremuto la sua corriera in un concentrato di musica rap.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più