“Faccio un cinema”: il nuovo album di inediti del Triangolo

Articolo precedente
Articolo successivo
Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Faccio un cinema: il nuovo album di inediti del Triangolo è uscito il 17 gennaio per Ghost Records. La band, composta da Marco Ulcigrai (chitarra e voce) e Thomas Paganini (basso, voce), ritorna dunque con il terzo capitolo di un percorso iniziato nel 2012 con un lavoro discografico dal titolo “Tutte le canzoni”.

“Faccio un Cinema”: il nuovo album di ienditi del Traingolo

Faccio un cinema non è solo un progetto dal sound ricercato e fortemente riconoscibile, ma una vera e propria narrazione di un approccio più maturo all’esistenza.

Cantautorato italiano, mondo del cinema e anni ’60 si mescolano a creare un linguaggio immediato e contemporaneo, un po’ come quello dei social network.  Il tutto con un’anima rock n’roll.

Nella testa – Il Triangolo

E così sin dal primo ascolto i brani continuano a suonare continuamente Nella testa, come “la tempesta che ognuno di noi si porta dentro” spiega la band.

Non mancano i toni palesemente malinconici, Il giorno sbagliato capita a tutti. Il Triangolo ce lo racconta allora in chiave tragicomica e spiega inoltre “Non è quello che pensi ma è come lo dici”

Infatti la band ci dice di una storia d’amore passionale in Messico, un brano dai toni western che però lascia in sospeso qualcosa che va nascosto, perchè forse va bene così.

Ma allora è tutta una questione di attitudine! Attitudine che deve essere giusta, come quella che ha portato il duo a poter affermare: “nel 2019 abbiamo deciso di spegnere la TV e saltare giù dal divano per combinare qualcosa di grande”.

“Il futuro è scritto anche dentro agli occhi” racconta il brano Siamo Diversi. Allora risolviamo l’analfabetismo emozionale e leggiamo negli occhi che guardiamo nello specchio.

E tu, che stai aspettando?

“È più di un anno che non faccio un sogno, l’unico che ho nel cassetto è anche davanti agli occhi tutto il giorno.”

Tracklist:

“Faccio un Cinema”: il nuovo album di inediti del Triangolo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più