Primo Maggio 2020, il cast dell’edizione straordinaria

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

La musica non si ferma per il Primo Maggio 2020. Nonostante non ci sia la possibilità di assistere in Piazza San Giovanni a Roma, il grande Concertone vivrà in una forma nuova e ibrida.

Venerdì 1 maggio dalle 20.00 su RAI3 e in contemporanea su Rai Radio2 sarà in onda il #1M2020 che avrà come tema: “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”.

1maggio
1maggio

L’evento sarà trasmesso in diretta TV dal Teatro Delle Vittorie a Roma. Promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL, una produzione TV di Rai Tre, con la direzione artistica di Massimo Bonelli. Per rendere al massimo la qualità delle performance artistiche, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste dell’emergenza sanitaria in corso, i live verranno realizzati principalmente presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove è installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) oltre che in altre location sparse per l’Italia e prescelte direttamente dagli artisti.

Line Up

Si esibiranno GIANNA NANNINI, VASCO ROSSI, ZUCCHERO non proprio degli abitué del palco, ma che quest’anno si sono prestati alla causa di un Primo Maggio ai tempi del coronavirus.

Un cast molto televisivo, un po’ un mix di Sanremo passati che hanno inglobato anche la scena indie. Ecco la lista degli artisti: AIELLO, ALEX BRITTI, BUGO e NICOLA SAVINO, CRISTIANO GODANO dei MARLENEKUNTZ, DARDUST, EDOARDO e EUGENIO BENNATO, ERMAL META, FABRIZIO MORO, FASMA, FRANCESCA MICHIELIN, FRANCESCO GABBANI, FULMINACCI, IRENE GRANDI, LE VIBRAZIONI, LEO GASSMANN, LO STATOSOCIALE, MARGHERITA VICARIO, NICCOLÒ FABI, NOEMI, ORCHESTRA ACCADEMIA di SANTA CECILIA, PAOLA TURCI, ROCCO PAPALEO e TOSCA.

Quest’anno la Tv è la supplente di una manifestazione che negli ultimi anni era riuscita a raccogliere le istanze della musica della cerchia indie, che viene a malapena sfiorata (vedi Fulminacci).

PRIMO MAGGIO NEXT

Si uniranno all’evento anche i quattro vincitori di “PRIMO MAGGIO NEXT”, il contest organizzato da iCompany e dedicato agli emergenti, tra i quali troviamo:

  • La cantautrice ELLYNORA con il suo brano “Zingara”
  • La cantautrice LAMINE con “Non è tardi“,
  • Il cantautore MATTEO ALIENO con “Non mi ricordo”
  • Il cantautore NERVI con “Sapessi che cos’ho”.

Conduttore

Resta da scoprire chi sarà a condurre la serata il Primo Maggio 2020, mistero su questa figura che l’anno scorso è stata interpretata da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de “Lo Stato Sociale”.

Avanziamo l’ipotesi che sia lo stesso Amadeus a condurre, doppiando così la conduzione di uno show musicale, come Sanremo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più