‘L’abisso’ – Il nuovo singolo di Francesco Bianconi

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Francesco Bianconi, frontman del gruppo musicale Baustelle, nei giorni scorsi ha pubblicato il suo nuovo singolo, intitolato L’abisso.

Dopo Il bene, L’abisso è il secondo brano tratto dall’album inedito che il cantautore rilascerà il prossimo ottobre e che si intitolerà Forever.

“A risentirla mi sembra la voce di uno senza vestiti, o meglio di uno che aveva molta voglia di toglierseli. Senza troppi esibizionismi e invasamenti. Una confessione assai privata, in Schumanniano andazzo”. Così il cantautore descrive il suo nuovo singolo sul proprio profilo Instagram.

Forever sarà il primo album da solista di Francesco Bianconi. L’uscita dell’album era prevista per questa primavera, ma è stata ovviamente rimandata, assieme al tour.

Passare dall’essere il frontman di un gruppo come i Baustelle, caposaldo della musica alternativa italiana, a realizzare un progetto da solista non dev’essere una scelta semplice.

Il pubblico spesso può essere crudele. Raddrizza le orecchie per verificare se lui è sempre lui anche senza il gruppo, se si è venduto, se è rimasto sempre uguale o se ha cambiato del tutto genere.

Ma questo nuovo lavoro di Francesco Bianconi deve essere considerato, come di fatto è, un progetto a parte. Un momento nuovo nella sua carriera, un esporsi e un mettersi a nudo. Da solo senza la sua band, ma con la sua musica ed i suoi testi. “Per questo non voglio più scrivere, mi sta sul cazzo fingere, discendo nell’abisso finalmente dentro me”; così recita il nuovo singolo di Francesco Bianconi, L’abisso.

“Questo disco sono io senza filtri per la prima volta da quando faccio questo mestiere”.

Insomma, se i presupposti sono questi, Forever sembra essere un disco davvero promettente. Sicuramente un album intimo e riflessivo, e che finalmente ci permette di riascoltare la bellissima e profonda voce di Francesco Bianconi.

Abbiamo inserito L’abisso, il nuovo singolo di Francesco Bianconi, nella nostra playlist su Spotify dedicata alle nuove uscite.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più