Blumosso e le sue “Conseguenze” in musica

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Dall’otto Maggio possiamo ascoltare un nuovo progetto di Blumosso e le sue “Conseguenze” in musica. Si tratta di un percorso che ha avuto inizio due anni fa con la pubblicazione del disco “In un baule di personalità multiple”.

“Conseguenze” è un album che condensa emozioni e autenticità, paure e riflessioni, note e tonalità di colore inedite. Blumosso, nome d’arte di Simone Perrone, è un artista Pugliese che si definisce un “inventore di canzoni”, che racconta le guerre che ognuno combatte con se stesso quotidianamente. 

Le sonorità dei suoi progetti sono in equilibrio fra sperimentazione e cantautorato. I testi sono ricchi di frasi a effetto: dall’ organizzare il dolore (dal brano Ermione) alla delicata dedica del brano Universo Statico.

“Conseguenze” potrebbe essere considerata una raccolta di poesie, di quelle poesie in cui ti immedesimi. Si tratta di versi non proprio facili da memorizzare ma forieri di riflessioni profonde ma anche leggere (e non superficiali).

Blumosso infatti è anche un autore di romanzi che, come ci spiega, potrebbero essere definiti romanzi di formazione. Che sia tutto frutto di un’emergenza espressiva? Di certo Simone Perrone è un artista che ha deciso di non farsi mancare proprio nulla.

E noi non vediamo l’ora di ascoltare un suo live.

Ma adesso, per saperne di più, guarda l’intervista #indiretta!

Blumosso e le sue “Conseguenze” in musica, l’intervista.

Dopo questo progetto che narra storie di vita con ritmi tumultuosi come un mare in tempesta, il cantautore afferma di voler prendere del tempo per riflettere su un nuovo percorso musicale, magari più sperimentale che possa segnare anche una nuova fase dell’esistenza.

Fonte: Conza Press

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più