I Warmhouse raccontano l’EP “1984”: l’intervista

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Vi è mai capitato di essere catapultati indietro nel tempo di qualche decennio? Dunque è quello he è successo alla band pugliese Warmhouse. Una vecchia Casio Tone e un quaderno ingiallito nella relativa custodia: così nasce l’ispirazione dell’EP con cui i Warmhouse raccontano il “1984”.

Ebbene sì, in questo quaderno ingiallito trovato per un caso fortuito dalla band, si celavano storie d’amore, di prigionia, di violenza e allora di inquietudine.

Storie ambientate a Liverpool, Manchester e altre città sparse per l’Inghilterra. Versi e riflessioni firmati da uno sconosciuto poeta Patrik R. Storie datate nel 1984, che i Warmhouse raccontano in maniera estremamente personale e riconoscibile.

La band infatti esordisce con un EP potente, credibile e autentico. Che poi, scegliere i versi di un ignoto poeta d’oltremanica oltre che essere una scelta affascinante, è anche un po’ azzardata. Ma la band pugliese è riuscita a cristallizzare atmosfere e aneddoti in quattro brani a suon di distorsione.

I quattro brani costituiscono quattro tappe di un percorso ambientato nella terra del rock ‘n’ roll, un po’ indie, un po’ new wave. Un manifesto stilistico che si potrebbe collocare a metà strada fra il britpop e il grunge.

I Warmhouse raccontano in lingua inglese illusioni, sofferenze e momenti di profonda consapevolezza di sé. Di certo è un progetto interessante, non a caso noi di Indielife abbiamo scambiato quattro chiacchiere con la band per saperne di più!

Guarda il video dell’intervista!

Instagram: Warmhouse

Ascolta i Warmhouse su Spotify!

I Warmhouse raccontano “1984”.

La copertina dell’ EP “1984”

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più