L’Indie-Folk elettronico di Cristian Albani

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

L’Indie-Folk elettronico di Cristian Albani

È uscito recentemente ‘Desperate (For Purpose)’ di Cristian Albani, artista emergente romagnolo, dallo stile elegante e sofisticato.

Già dal titolo è chiaro come Albani analizzi ed affronti, in questo brano ed in generale nella sua musica, il tema dell’ansia, le paure ed i propri demoni interiori. In un viaggio interiore che va a scavare nei meandri più profondi della propria anima.

I temi dell’irraggiungibilità e dell’insufficienza sono – infatti – frequenti nell’artista, e sono ripercorsi con la determinazione di volerne superare i limiti. La musica procede di pari passo alle parole, e fornisce la dimensione d’essere delle emozioni trattate.

Perché la musica di Albani è un messaggio di speranza, una forma di empatia e di incoraggiamento per i suoi ascoltatori, una spinta ad esplorare l’interiorità sia dell’artista, sia della persona; nonché una spinta ad esplorare e conoscere se stessi.

Musicalmente parlando, il sound è molto vicino agli ultimi Bon Iver, ad Agnes Obel, a Jack Garratt, ricadendo in generale nel filone indie-folk elettronico, purtroppo ben poco presente in Italia.

La canzone, diversamente dal precedente singolo autoprodotto ‘Archimede’, è in lingua inglese ed è stata co-prodotta e mixata con un proprio team di management e produzione. Il mastering è, invece, a cura di Giovanni Versari dello studio “La Maestà” (Muse, Fabi e Battiato…)

Cristian Albani nasce nel 1996 a Cesena ma vive e studia pianoforte e canto nella vicina Cesenatico. Nel corso degli anni approfondisce anche lo studio della lingua anglosassone, trasferendosi per ben due anni a Londra e frequentando il BIMM Institute. Attualmente studia musica applicata presso il Conservatorio di Bologna.

Con il suo team sta già lavorando a nuova musica e ad una prossima ripresa dell’attività live, fermata dalla recente pandemia di Covid-19.

L’Indie-Folk elettronico di Cristian Albani

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più