Heroes: concerto in streaming per gli eroi della pandemia

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Heroes è un concerto dedicato a medici ed operatori sanitari

La pandemia da Covid-19 e il lockdown che moltissimi governi in tutto il mondo, compreso quello italiano, hanno istituito per contrastarla hanno messo in ginocchio il mondo della musica. Moltissimi concerti sono stati annullati, quelli che adesso stanno iniziando a riprendere sono strutturati in modo completamente nuovo e sono già molti coloro che rimpiangono le masse accalcate sotto il palco a cantare i brani dei loro artisti preferiti.
Se però ora si inizia ad intravedere un “dopo”, il merito è in grandissima parte di medici ed operatori sanitari che si sono schierati in prima linea contro il virus, soprattutto in Italia.
Heroes è un concerto che si terrà via streaming il 6 settembre dall’Arena di Verona ed è dedicato a tutte le persone che dai reparti ospedalieri hanno affrontato in prima persona il coronavirus, consentendo a un sistema sanitario inadeguato dal punto di vista gestionale di non collassare in un momento tanto importante.

Parterre de rois italiano

Sul palco veronese si esibirà una carrellata di musicisti che rappresentano probabilmente il meglio di ciò che la musica italiana di spirito indipendente possa offrire ad oggi.
Da chi indie lo è veramente, come Brunori Sas, Coma_Cose, Pinguini Tattici Nucleari, Coez ed Eugenio in Via di Gioia tra gli altri, a chi fa della libertà la propria cifra stilistica, vedasi gli Afterhours o Achille Lauro; la serata promette di averne davvero per tutti i gusti.
Non mancherà neppure una corposa rappresentanza rap che da Salmo e Gemitaiz&Madman passerà per Nitro e arriverà a musicisti come Shiva e Willie Peyote.
La line-up della serata, davvero ricchissima e qui soltanto accennata, crea grandi aspettative, a maggior ragione dato che mancano meno di due mesi dell’evento.

Musica e solidarietà

Oltre alla dedica simbolica al personale sanitario, Heroes è soprattutto un progetto di solidarietà attiva interno al mondo dello spettacolo: il ricavato dei biglietti che permetteranno di accedere allo streaming del concerto (disponibili qui e qui) sarà devoluto al progetto Covid19-Sosteniamo la musica, promosso da Music Innovation Pub e Federazione Industria Musicale Italiana per far ripartire la filiera musicale italiana.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più