Wayne Tennant – Fireflies

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Fireflies  – Wayne Tennant

La recensione di un nuovo artista arrivato alla nostra redazione tramite la piattaforma GROOVER, i nostri feedback e le nostre impressioni sugli artisti emergenti presi dalla scena indipendente mondiale.

Fireflies è un singolo d’atmosfera. Lascia scivolare via i pensieri e ascolta la voce soffusa di Wayne Tennant

Wayne Tennant è un artista, songwriter e producer. Nel 2015 ha fatto il suo debutto come solista producendo l’album Life in a minor key. Ora è tornato sulle scene con il singolo Fireflies!

[wp-review id=”7514″]

Opinioni

La sensazione immediata che si ha ascoltando il singolo Fireflies è che sia il risultato delle influenze soul e R&B dell’autore. Mi ricorda particolarmente la voce e la musica di Florence and the machine per via della voce avvolgente e dell’aspetto magico del pezzo e del videoclip.

Le parole cantate da Wayne rendono alla perfezione il concetto di sogno, purtroppo tormentato da delle lucciole impossibili da toccare e accecanti. La luna, i pianeti, le lucciole nella foresta che sembra incantata e le lucciole tutt’attorno alle persone che, piene di gioie, si muovono quasi se stessero galleggiando nel mondo: questo è quello che possiamo vedere nel videoclip, del singolo Firefleys, creato con l’idea di trasportare lo spettatore in un mondo magico e felice.

videoclip

Conclusioni

Con il suo testo Wayne Tennant vuole raccontare del mondo in maniera positiva invogliando chi ascolta a trattenere con forza i sogni, un po’ come si fa da bambini con le lucciole nei barattoli di vetro. L’autore ha pensato che questo singolo possa essere fonte di speranza per tutte le persone che adesso si sono lasciate sopraffare dagli avvenimenti di questi ultimi mesi.

Fireflyes è un singolo dalle sonorità intense e dal testo originale. Wayne Tennant ha una voce passionale che riesce a esprimere al meglio in questo pezzo. Lo definirei un singolo da ascoltare in solitudine o con una persona speciale perché mi dà l’idea di qualcosa di intimo, non condivisibile con chiunque.

Buon ascolto!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più