La Piña Colada di Margherita Vicario

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Piña Colada – Margherita Vicario ft. Izi

Avete mai assaggiato la Piña Colada? Ma non dico una qualsiasi, piuttosto quella di Margherita Vicario musicista, cantante e attrice nota nel panorama indipendente romano e non solo. La sua voce vivace e la sua musica ritmata ti fanno sentire l’estate addosso, come direbbe Lorenzo Cherubini.
Il singolo Piña Colada cantato da Margherita Vicario ft. Izi prodotto da Davide Pavanello, alias DADE, e curato Island Records è uscito il 10 luglio in tutte le piattaforme online. La storia è apparentemente semplice, resa frizzante dal ritmo e raccontata dalle immagini quotidiane di una famiglia durante una giornata di relax a Ostia tra mare, tuffi, bambini felici e carne arrostita a cielo aperto.

Il nuovo singolo di Margherita Vicario parla della vita vera, vissuta con difficoltà, delle scelte da fare, delle responsabilità e dei giorni complicati da superare. Tutti questi elementi sono resi in contrasto con il ritornello allegro, il sound e la freschezza del video, che lascia trasparire il significato del testo cioè quanto la semplicità di una vita modesta sia più importante dei soldi e delle paure di tutti i giorni e quanto possa rendere bello un giorno d’estate vissuto senza fronzoli, così come una vita vissuta a pieno.

Margherita Vicario

Il ritmo caraibico rispecchia la stagione estiva, il sapore fresco di una Piña Colada insieme al rap di Izi e alle frasi in spagnolo che sanno di serate e balli sulla spiaggia. Le voci dei due cantanti si amalgamano benissimo. É un suono interessante il rap nella musica di Margherita Vicario e non è la prima volta che sentiamo questo connubio nei suoi singoli. Il rap, infatti, è presente anche nel singolo Romeo ft. DADE e Speranza, uscito nel 2019. In questo caso il testo e il ritmo sono differenti. Le parole sono più cupe e i riferimenti alla vita sono più intensi, meno addolciti.

Ho fatto alcune interviste in questo mese di articoli su Indielife.it e sia IRuna che il duo Marte si sono espresse positivamente rispetto alla musica di Margherita Vicario, artista che ho virtualmente conosciuto durante la quarantena sopratutto grazie alla diretta organizzata da INRI Torino per festeggiare l’anniversario dell’ente che si occupa di musica indipendente e eventi per gli emergenti così come è successo con Margherita Vicario, salita su un palco per la prima volta proprio a INRI Torino.

Piña Colada live version

A causa di questo periodo anomalo non per tutti sarà fattibile ascoltare dal vivo la musica di Margherita Vicario ma lei non è un tipo che si lascia abbattere facilmente infatti la cantante ha reso disponibile sulla piattaforma Box la versione live del suo singolo Piña Colada, un’idea personalmente molto apprezzata.

La musica di Margherita Vicario pare come lo specchio della sua anima, delle sue paure e dei suoi sogni. Ad autunno noi di Indielife.it parleremo del disco bellissimo, come modestamente definito da Margherita nel suo ultimo singolo, quello da ascoltare da uno stereo fortissimo guidando una macchina a media potenza. Ascoltate il singolo e capirete tutto!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più