I Quartieri in concerto

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

I Quartieri in concerto

Il 5 settembre 2020 sono andata al mio primo concerto post lockdown! All’Auditorium parco della musica si sono esibiti Colapesce Dimartino! Il concerto fa parte del tour del nuovo album del duo I mortali. Il duo eccezionale è stato anticipato dal gruppo di apertura I Quartieri nota band romana nota anche per la sua partecipazione, con alcuni brani, nella serie tv Suburra prodotta da Netflix e diretta da Michele PlacidoAndrea Molaioli e Giuseppe Capotondi.

I Quartieri – Vivo di notte

La scelta del duo Colapesce/Dimartino di farsi introdurre da una nota band come quella de I Quartieri non è casuale. I Quartieri infatti hanno un rapporto lavorativo consolidato con Colapesce, concretizzato nella realizzazione di una cover del cantautore Lucio Battisti. Durante il concerto, del 5 settembre, la band si è esibita con i suoi singoli classici come SiriOrgano Il primo sole di maggio fino ad arrivare al nuovo brano Vivo di notte, uscito nel 2019:

I Quartieri, band romana

La band storico romana composta da Fabio GrandeMarco Santoro Paolo Testa si è fatta strada nell’indie italiano quando ancora non si usava questa etichetta per definire il loro genere musicale. Nebulose è l’EP uscito 10 anni fa, seguito da Zeno nel 2013, l’album che contiene la colonna sonora della prima stagione di Suburra: 9002.

La band I Quartieri deve la sua notorietà all’etichetta discografica 42 records che ha supportato la band nella lavorazione di Zeno e dell’ultimo album della band ASAP uscito nel 2019. Questa è la descrizione che 42 records fa della musica de I Quartieri:

Le loro canzoni piegano lo spazio e il tempo, avvolgono l’ascoltatore come in una sorta di liquido amniotico. Una morbidezza psichedelica che ben si accompagna ed esalta la voce e i testi di Fabio Grande. Testi che partono dal personale per arrivare a cantare l’universale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più