Jaki P “Sopra una nuvola”

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Jacopo Pastore, in arte Jaki P, nasce a Reggio Emilia nel ’94. 

Già da piccolo nutre un forte interesse per la musica, tant’è che giovanissimo inizia a frequentare corsi di pianoforte e canto. Successivamente approfondirà i generi pop, rock e corale. 

Fino alla maggiore età fa parte di un coro gospel, decidendo poi di intraprendere il percorso da solista, che lo porterà ad esibirsi in diversi locali.

Nel 2019 partecipa ad una competizione canora vincendo il primo premio, ovvero la realizzazione di un singolo. 

Nasce così ‘Sopra una nuvola’, il suo primo inedito, uscito a settembre e distribuito dall’etichetta discografica PMS Studio, con produttore fonografico Raffaele Montanari.

Il brano tratta di un cambiamento che può avvenire in ognuno di noi, della lotta contro se stessi per essere migliori e della libertà di vivere ed esprimersi. 

Uno specchio in cui ogni giorno vediamo riflessi problemi, ansie, paure che cerchiamo di contrastare, lottando per essere persone che risplendono.

“E più paura non ho

adesso io cambierò 

mi rendo conto

che il tempo vola”

Le parole del testo sottolineano chiaramente questa sorta di contrasto interiore, alternando momenti di iniziale incertezza ad altri in cui ci si rende finalmente conto della forza che ognuno di noi ha. 

Esplicativa la strofa di chiusura:

“Come una favola

sopra una nuvola

diventa magica

non posso fare a meno di me”

La voce dolce di Jaki P entra in punta di piedi, per esplodere poi nel ritornello, in un turbinio di emozioni.

L’emozionante intro di pianoforte ben presenta lo spirito del brano ed una base delicata ma di carattere lo sosterrà poi sino alla fine,  aumentando il ritmo nel ritornello, in perfetta sinergia con la voce.

La copertina mostra Jaki P in abiti neri mentre, seduto su di una nuvola nera, tiene nella mano destra una sfera che emette una luce abbagliante. Dalla nuvola escono due saette blu, in contrasto con il cielo circostante, sereno e di colore rosa. Questa immagine sottolinea ancora una volta la lotta interiore evidenziata nel brano.

‘Sopra una nuvola’ di Jaki P è un brano introspettivo e dal contenuto profondo, da assaporare in compagnia del proprio ‘io’. 

Ora non resta che attendere il prossimo lavoro di questo artista, che certamente ci stupirà!

Stefania Castino

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più