Alfonso Oliver

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Alfonso Oliver è il nome d’arte di Alfonso Olivo, 34enne e Cantautore Italiano.

Nel 2014 debutta col suo primo album, TUTTA COLPA DELLA MUSICA, e dopo una Tourneè in tutta Italia, nel 2016 incomincia a frequentare l’Ucraina dove – come in vaste zone dell’Europa orientale – la musica italiana è particolarmente apprezzata.

Nell’ultimo triennio la sua carriera è decollata e in estate 2019 Oliver è stato impegnato in un lunghissimo tour, in cui ha toccato festival e teatri delle principali città ucraine, suonando davanti a parecchie migliaia di persone, spesso affiancato da orchestre ed ensemble particolarmente numerose.

Ad aiutarlo il successo del singolo “Mamma”, traduzione in italiano di un brano molto amato in Ucraina, ovviamente a tema materno. 

Pubblicato a maggio, ha ottenuto tantissime visualizzazioni su internet, buone vendite, una costante programmazione nelle emittenti radiofoniche e tanta attenzione dai media: grazie a “Mamma”, Oliver si è spesso trovato al centro di servizi televisivi curati dalle reti nazionali.

Nell’occasione dell’Italian National Day del 2019, Alfonso Oliver è stato invitato dall’ambasciata italiana a Kiev a rappresentare l’Italia cantanado l’inno Italiano in onore della cerimonia.

A Marzo 2020 pubblica il suo secondo Album, UN ITALIANO FIERO, per far capire al suo pubblico qual è il messaggio che Alfonso vuole trasmettere al mondo intero. Orgoglioso di essere italiano, un artista che alla musica ha saputo fin da subito dedicare anima e passione.

Portare in alto nel mondo la bandiera Italiana attraverso la sua Musica e, quella dei grandi artisti Italiani, è una missione che lo riempie di orgoglio.

“Cantare per i connazionali all’estero e far innamorare sempre piu’ persone straniere della nostra cultura musicale, è una soddisfazione immensa per me”, ripete sempre Alfonso.

“L’Argentina è la Nazione al mondo con piu’ connazionali residenti, ed è mio grande volere, poter fare dei tour in questa grande e magnifica nazione che fino ad ora, purtroppo, ho solo avuto modo di conoscerla attraverso Internet.”

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più