A tu per tu con Frambo

Articolo precedente
Articolo successivo
Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Ciao Frambo, identikit in tre aggettivi più uno, che proprio non ti appartiene. 

Curioso, ordinato, impaziente e troppo soggetto agli sbalzi d’umore. Ti lascio intendere qual è quella che non mi appartiene.

Il tuo nome suona benissimo! Semplice cognome e radice più misteriosa?

È l’abbreviazione del mio cognome.

Sei al tuo esordio con “Guerra”, il tuo primo brano per La Clinica Dischi: quanto lo hai aspettato? Ci racconti un po’ come sei entrato nell’orbita dell’etichetta spezzina?

Abbiamo aspettato quanto basta per farci smaniare l’uscita. Il nostro incontro è stato frutto di casualità e combinazioni magiche, ma ho capito subito fossero le persone giuste con cui lavorare, mi han subito trasmesso qualcosa di positivo.

“Guerra” è un brano leggero, che però sa scendere alla giusta profondità. Hai sonorità cool, certo, ma non manchi di piglio intimista: ci racconti quali sono le tue principali ispirazioni musicali? E “Guerra”, com’è nata?

Ho sempre ascoltato tutto, dal rock al jazz. Dalla musica classica fino al rap. Sicuramente questo fenomeno indie ha influito non poco sulle scelte sonore e di scrittura dei miei pezzi. Guerra è nata per caso durante una serata frustrante, non ricordo per quale motivo, ma è uscita dalla mia testa come se niente fosse. 

La canzone che vorresti aver scritto?

Probabilmente quella che ancora non ho scritto.

Classica delle chiose: progetti per il futuro.

Riuscire a raggiungere ogni paio di cuffie, far capire a tutti quello che voglio buttare fuori. Portare tanta aria fresca.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più