In uscita con il suo nuovo singolo “I nostri battiti”, il cantautore Fabio Martorana ci racconta su INDIELIFE questa nuova esperienza, un brano intenso dedicato a suo fratello Antonio. Approfondendo poi aspetti della sua musica, e raccontandoci dei suoi successi in Radio ed il suo rapporto con il pubblico.
Buongiorno Fabio, benvenuto su INDIELIFE. Partiamo parlando subito del tuo nuovo singolo in uscita: “I NOSTRI BATTITI”. Sappiamo che stai riscuotendo molto successo in Radio ultimamente. Sia con i precedenti brani, sia con questo nuovo singolo… Cosa puoi dirci in merito?
Ciao a tutti! Vi ringrazio intanto. Fortunatamente i miei brani stanno riscuotendo molto successo in Radio, soprattutto il nuovo singolo I NOSTRI BATTITI. Sono molto soddisfatto di questo mio lavoro in quanto ha un significato particolarmente importante e intenso per me. Questo singolo è interamente dedicato a mio fratello Antonio, e quando le Radio mi dicono che le persone chiamano per dedicarlo a persone amate mi riempie di gioia.
Ascoltandolo, nonostante la mia forte rabbia e il mio dolore, si potrà percepire l’amore che ho sempre provato e che sempre proverò, per lui.
… e su quali emittenti ti può seguire il tuo pubblico? E su quali altre, sarai a breve?
Il mio pubblico mi può seguire su tutti i canali social Facebook, Instagram, Spotify e YouTube, e molti altri portali streaming come Deezer, ma soprattutto possono ascoltarmi nelle principali Radio Italiane e fortunatamente anche estere, si perché il singolo sta andando molto anche all’estero.
… Rimanendo in tema di Radio, qual è il tuo rapporto con questo straordinario mezzo mediatico? Quanto è importante per te la Radio?
Il mio rapporto con la Radio è un rapporto fondamentale e indispensabile. Non lo considero solo un mezzo mediatico ma anche un ottimo strumento di comunicazione. È più vicina agli interessi del pubblico dove si trova svago, informazione e compagnia; inoltre mi dà la possibilità di far giungere i miei messaggi all’intera società superando immense distanze. La Radio è crescita.
Nel recente passato sei stato anche protagonista di uno spot per la Iliad, hai ottenuto risalto sul settimanale Oggi, stai avendo anche molto riscontro con il tuo film “Oltre le nostre vite” presente su Chili TV e hai ricevuto una moltitudine di consensi che continuano a moltiplicarsi. Come valuti questa tua crescita?
Anche in questo caso, ho visto esaudire i miei desideri e mi sono sentito soddisfatto. Ho avuto la possibilità di poter lavorare con persone professionali e bravissime. La mia crescita non è solo professionale ma anche personale perché mi permette di acquisire consapevolezza, conoscere la mia interiorità ed affrontare un eventuale cambiamento o una sfida. È la sostanza per costruire il nostro bagaglio esperienziale e raggiungere i nostri obiettivi.
… sappiamo che per te il rapporto con il tuo pubblico è fondamentale… Come riesci a mantenere viva questa relazione?
Ovviamente mantengo questa relazione viva soprattutto grazie ai Social, che in questa era sono il mezzo con cui comunichiamo maggiormente e direttamente, e che ci permettono di condividere emozioni e sensazioni. Inoltre anche i Live, sono un ottimo strumento che ci permette di poter mantenere uno stretto contatto con il pubblico con la possibilità anche di confrontarsi direttamente e di poter ricevere delle richieste in particolare direttamente da loro.
I Live, sicuramente, sono molto più emozionanti sia per l’artista che per il pubblico, quando posso, tempo permettendo, mi esibisco cercando di creare quel tutt’uno con i miei fan, e quando accade è semplicemente magia.
Arriveranno a breve la primavera e l’estate. Fabio, immaginiamo che non potrai mancare l’appuntamento con una Hit! Cosa stai preparando in previsione della stagione calda?
Sicuramente non mancherò all’appuntamento estivo con la realizzazione di un nuovo singolo! Spero che la mia musica continuerà a crescere e ad essere apprezzata da un pubblico sempre più vasto. Perché la musica è una delle mie soddisfazioni più grandi e una potente cura.
ASCOLTA I NOSTRI BATTITI SU SPOTIFY