Glauco pubblica il video di “Be Real”

Articolo precedente
Articolo successivo
Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Dopo l’uscita sugli store e sulle piattaforme digitali distribuito da Stage One, “Be Real“, il nuovo singolo del rapper Glauco, è disponibile anche su YouTube. È uscito, infatti, il video ufficiale del brano, diretto da Davide Fantuzzi e ambientato in provincia di Mantova, a Viadana, la zona di cui è originario l’artista, con varie scene girate sul Po.

I temi affrontati nel video sono quelli delle radici e dei legami sentimentali e familiari: Glauco, per esempio, mostra una foto di suo nonno, a cui era molto legato e, più in generale fa vedere la sua realtà, appare per quello che è, senza artifici. Anche da queste scelte si capisce la genesi del titolo del brano, “Be real”, diviso in due parti: la prima in cui sente il background da freestyler di Glauco, con una scrittura che si evolve tra giochi di parole e citazioni, la seconda più intima, in cui il giovane artista sembra confidarsi con un amico.

IL VIDEO

CHI È GLAUCO

Glauco, dopo anni passati a fare freestyle, ha cominciato a trasformare le sue barre in canzoni per raccontare il mondo della Bassa padana, che conosce molto bene visto che è nato in provincia di Cremona e vive tra Parma e la provincia di Mantova. Con questa zona ha sviluppato un rapporto di amore e odio: amore per i valori di unione e fratellanza che sussistono anche tra generazioni diverse, odio per la sensazione di avere meno opportunità rispetto a chi vive in medie o grandi città. “Be Real” arriva dopo la pubblicazione, nel 2022, di “Spine” e “Occhi rossi”, tutti brani con le produzioni musicali di Faffa.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più