Mazzariello, un vinile per chiudere l’esperienza di Sanremo

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Un tocco vintage per chiudere il cerchio: Mazzariello lancia oggi  la versione 45 giri di “AMARSI PER LAVORO” (Futura Dischi/Epic Records Italy), brano in concorso nello scorso Sanremo Giovani 2024. Un singolo che, come ricordiamo, ha affrontato il tema delle relazioni e della quotidianità con uno sguardo disincantato e profondo, proponendosi come manifesto generazionale.

Mazzariello, la spiegazione dietro al brano di Sanremo Giovani

L’artista lo definí cosí: «È un brano che ho scritto perché penso ci sia una somiglianza tra noi e le macchine dei nostri genitori. È una canzone leggera, nata nei momenti in cui ero distratto nei momenti di leggerezza più semplici e quotidiani».

Mazzariello spiegó come, spesso, le sue riflessioni prendano forma in situazioni di ordinaria normalità: «Quando con i miei amici, a fine serata, davanti a un distributore di un autolavaggio, tiriamo le somme di chi siamo e di chi vorremmo essere, in modo più o meno consapevole pensiamo che la giovinezza non ci abbandonerà mai e quindi non cerchiamo ripari».

E poi c’è l’amore, la scelta ripetuta e mai scontata di condividere la vita con qualcuno: «Racconto della vertigine che ci può dare l’amore quando scegliamo, giorno dopo giorno, la stessa persona, la progettualità quotidiana, senza sapere come sarà il giorno dopo».

Sulla scia, in maniera coerente, rimane l’altra faccia del vinile, contenente l’inedito “PIANGI DAL VIVO”, un brano intimo e struggente prodotta da Gianmarco Manilardi, che racconta l’eco di un amore svanito tra distanze e silenzi, come una confessione sussurrata. Un fil rouge naturale, legato a un movimento simile al “Voltare pagina” per andare avanti, in cerca di nuove esperienze di successo!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più