Evermi omaggia in chiave punk Cesare Cremonini: la nuova cover

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Si può ‘punkizzare‘ il pop? Evermi risponde positivamente con la nuova cover de “La Nuova Stella di Broadway”. Dopo quasi un anno di silenzio creativo, il cantautore di Gavirate, fa il suo ritorno in scena con la sua personale e intensa reinterpretazione di “La nuova stella di Broadway” di Cesare Cremonini, uno dei brani simbolo della musica italiana degli ultimi vent’anni. Questa volta però il pezzo, uscito lo scorso venerdì 27 Giugno 2025, prende una piega del tutto inedita: una cover in chiave punk rock, ruvida e autentica, capace di riscrivere completamente l’atmosfera originale, mantenendone però intatto il cuore emotivo.

La scelta di Evermi relativa alla cover di Cesare Cremonini

La scelta di reinterpretare proprio questo brano non è casuale. Evermi racconta come il pezzo da lui autoprodotto sia stato una sorta di filo rosso nelle ultime scelte importanti della sua vita, riaffiorando nei momenti di transizione, di crescita, di ricerca personale.
«Dopo un periodo di cambiamenti importanti, mi sono accorto che questa canzone era una costante in tutte le mie scelte. È stato quasi un segno» – spiega – «Così è diventato chiaro che questo sarebbe stato il punto di partenza per un nuovo percorso musicale, più ‘cattivo’ e più ‘vero’, in cui mostrare il fianco».

La cover è molto più di un semplice omaggio: è un atto di trasformazione artistica, che dimostra come un
brano possa cambiare forma e restare potente, anzi, acquistare nuova forza e nuove sfumature. Attraverso un sound crudo, diretto, energico, Evermi rilegge l’intensità narrattiva del testo originale con l’attitudine del punk rock, mostrando come la musica sia uno spazio libero, inclusivo, fluido, dove ogni voce può trovare il suo timbro e ogni emozione la sua espressione.

Sei pronto a essere travolta dall’onda? Sentilo qui:

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più