I Donkeys tornano “Come un tuono”: il nuovo singolo

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Il pop punk torna a far battere il cuore con i Donkeys. Tra energia college anni ’90, liriche in italiano e un nuovo percorso musicale, il collettivo dei Castelli Romani ha lanciato venerdì 27 Giugno una scarica di emozioni e distorsioni intitolata “Come un tuono”. Oltre ad anticipare il primo EP, il brano rappresenta un crocevia per i Donkeys, che si tuffano per la prima volta nella loro lingua madre, rinnovando la propria identità artistica emersa dal 2016 e andando ad esplorare un nuovo interessante mondo. Con un sound che richiama il miglior pop punk anni ’90 in stile college americano – energico, diretto, contagioso – “Come un tuono” si distingue per la sua capacità di coniugare l’irruenza del genere con una narrazione sorprendentemente intima e sentimentale.

I segreti di “Come un tuono”, il nuovo singolo dei Donkeys

Ma cosa racconta “Come un tuono”? La fortuna di avere accanto la persona giusta, quella capace di farci sentire al nostro posto nel mondo, di tirare fuori il meglio di noi e di farci desiderare di prenderci cura di lei. Un messaggio universale, ma ancora più
diretto ed emozionante grazie alla scelta consapevole di cantarlo in italiano. Dietro il brano c’è un lavoro collettivo che ha coinvolto l’intera band composta da 4 elementi: Simone Placidi voce, Leonardo Leuti alla batteria, Lorenzo Nardacci alla chitarra e Andrea Ercolani al basso. Tutti uniti, per curare gli arrangiamenti nei minimi dettagli, donandogli un’ identità sonora che fonde influenze old school e slanci moderni. Una sorta di dichiarazione d’intenti che preannuncia la prima fatica discografica che arriverà nei prossimi mesi.

Corriamoli a sentire qui:



Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più