Lucio Leoni: fuori il nuovo singolo “Il fraintendimento di John Cage”

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Dal 17 Marzo possiamo ascoltare sulle principali piattaforme streaming  Il fraintendimento di John Cage, nuovo brano dell’ecclettico cantautore Lucio Leoni. Si tratta di un’anticipazione di “Dove sei pt. 1”, album in uscita ad Aprile, nonché primo capitolo del suo nuovo doppio disco di inediti.

Il titolo del brano rimanda a una caratteristica del compositore americano John Cage: l’essere frainteso a causa delle molteplici interpretazioni possibili delle proprie opere. Ma forse sono le stesse che lo rendono un simbolo. Perché? Saper percorrere sia il rumore che il silenzio è uno dei motivi.

Lucio Leoni ci racconta queste osservazioni nel suo stile inconfondibile e col tono visionario, parlandoci di un momento di incertezze che si avverte sin dal primo verso “dove sei?”

Tra sperimentazioni sonore e teatro, bastano pochi istanti per ritrovarsi immersi in una narrazione che si potrebbe definire cantautorap.

“Guarda che tu sei felice solo quando decidi di esserlo” è un inciso rilevante presente nel testo, che potrebbe risultare inverosimile, ma anche brillante e autentico.

Autenticità che si ritrova negli interrogativi posti: “e secondo te, sono felice?”

Ph. Simone Cecchetti

Fonte: Ufficio stampa e promozione Big Time

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più