“Cooper” è il nuovo singolo dei Santamarya, l’intervista

Author

Categories

Share

Un brano straniante, in bilico tra realtà e sogno: “Cooper” è il nuovo singolo dei Santamarya. Il testo esprime un profondo bisogno di conoscere la verità. E se questa fosse nascosta proprio dentro i sogni?

L’ispirazione che ha guidato il processo creativo del brano è tratta dalla celebre serie TV Twin Peaks. La serie, nata dalla mente geniale di David Lynch, ha stregato un ampio pubblico con personaggi a tratti bizzarri e con una trama velatamente grottesca.

“Cooper” è il nuovo singolo dei Santamarya che evoca un’atmosfera onirica e evanescente e quindi un po’ surreale. Non a caso come le immagini che si scorgono nei sogni.     

Anche le sonorità sono un po’sospese, sembrano essere in bilico fra il cantautorato italiano e un approccio più brit-pop.

Conosciamo meglio i Santamarya!

Originari della Tuscia Viterbese, i Santamarya sono una band che sperimenta i suoni tradizionali della campagna viterbese con una ricerca trasversale dallo sguardo più ampio. Finalisti all’ultimo Primo Maggio Next, di certo hanno molto da raccontare.

La loro musica è il frutto del giusto e ricercato compromesso tra i gusti musicali dei vari componenti della band. Difficile collocarli in un genere definito ma, come afferma il cantante Leonardo Belleggi, si potrebbe dire che si tratta di un progetto musicale un po’indie. Un bel po’ indie.

Noi di Indielife abbiamo chiacchierato con Leonardo che ci ha raccontato alcuni aneddoti legati ai loro singoli.

Guarda il video dell’intervista!

(Intervista a cura di Michela Moramarco)

Ascolta i Santamarya su Spotify!

Fonte: Purr Press

Author

Share

Articolo precedente“Film” è il nuovo singolo dei Toolbar
Prossimo articoloIL GUARDIANO