Orouni – Nora

Author

Categories

Share

Orouni – Nora

La recensione di un nuovo artista arrivato alla nostra redazione tramite la piattaforma GROOVER, i nostri feedback e le nostre impressioni sugli artisti emergenti presi dalla scena indipendente mondiale.

Nora è un singolo solo piano dalle melodie dolci e aggraziate ideali da ascoltare durante una giornata a casa in totale relax. Il videoclip disponibile su YouTube, è una composizione di immagini che raccontano la triste storia del personaggio di Nora.

Orouni - Nora
  • Originalità
  • Qualità Audio
  • Tecnica
  • Feeling
4

Voto Complessivo

PRO:

  • Pezzo gradevole, eseguito esclusivamente al pianoforte
  • Sonorità dolce e delicata
  • Videoclip capace di narrare attraverso immagini semplici ed evocative

CONTRO:

  • Brano che non si distingue per l’originalità 
  • Sound un po’ anonimo
  • Manca di coraggio per quello che riguarda il concept del brano

Opinioni

Mi sarei aspettata il solito, classico brano dalle sonorità Indie. Invece, mi trovo ad ascoltare un dolcissimo brano composto esclusivamente con il pianoforte. Nora della band francese Orouni, è un singolo da ascoltare non solo con le orecchie, ma anche con gli occhi aperti e la mente. Il videoclip, è un piccolo gioiellino che viene impreziosito da un continuo carillon di immagini che sono state riprese all’esterno e all’interno della casa dell’autore.

Una serie di immagini che catturano a pieno la narrazione del personaggio di Nora, una storia triste che racconta il disagio di avere un marito ammalato e che sogna di sotto i cieli soleggiati dell’Italia, anziché quelli freddi e assolati norvegesi. In definitiva, un brano che racconta con semplicità e delicatezza i piccoli e grandi problemi del giorno d’oggi.

Conclusioni

Nora degli Orouni è un singolo gradevole e senza particolari sbavature. Pur non avendo riscontrato difetti, ritengo che il brano non si distingua per l’originalità. Forse, manca quel pizzico di coraggio in più che avrebbe permesso ad un brano di fatto ottimo, di distinguersi dagli altri. Nonostante ciò, il brano ha centrato l’obiettivo per quello che riguarda la narrazione musicale, un elemento che io ritengo fondamentale.

Se state cercando un brano da ascoltare nell’intimo di casa, magari con un libro in mano oppure durante un bagno ristoratore, Nora degli Orouni è ciò che fa per voi. Una ventata d’aria fresca che, all’ascolto vi saprà rigenerare.

Foto in evidenza appartenente al link: https://orouni.bandcamp.com/album/allora-7

Author

Share