Anne Eck – Hello My Heart

Author

Categories

Share

Anne Eck – Hello My Heart

La recensione di un nuovo artista arrivato alla nostra redazione tramite la piattaforma GROOVER, i nostri feedback e le nostre impressioni sugli artisti emergenti presi dalla scena indipendente mondiale.

Hello My Heart, è una ballad dalle sonorità indie pop con un videoclip carico di significato e ottimismo.

Anne Eck - Hello My Heart
  • Originalità
  • Qualità Audio
  • Tecnica
  • Feeling
4.5

Voto Complessivo

PRO:

  • Ballad orecchiabile dal tipico sound indie pop 
  • Videoclip dal grande impatto narrativo 
  • testo diretto ed efficace riesce con la sua semplicità a colpire al primo ascolto.

CONTRO:

  • Voce che si perde nell’espressività 
  • Testo un po’ ripetitivo

Opinioni

Il brano Hello my heart della cantante austriaca Anne Eck, è una ballad carica di ottimismo e con un videoclip che trasmette speranza. Ho molto apprezzato il grande utilizzo dei colori beige e bianco che danno al videoclip tanta allegria. La melodia è molto cantabile e la ritmica è ben costruita e impreziosisce la canzone dandole la giusta carica di Brio.

Il vero gioiello di Hello My Heart è l’impiego di un coro di persone di diversa estrazione sociale e razziale che, nel videoclip balla e canta a ritmo di musica. Uno dei pochi difetti di questa canzone se così lo possiamo chiamare, è la voce della cantante che poteva essere maggiormente risaltata attraverso una potenza espressiva. Inoltre forse sul lato testo avrebbe potuto osare con qualcosa di meno ripetitivo. Un vero peccato, perché Hello My Heart promette di essere una canzone da tenere sicuramente occhio.

Conclusioni

In definitiva, Anne Eck con la canzone Hello My Heart ha sicuramente fatto centro. In un periodo post covid-19 in cui la speranza rimane ancora poca, canzoni come queste riescono a suscitare un piccolo sorriso anche a chi non ne ha. Il videoclip rimane naturalmente il punto forte della canzone e a mio parere è stato veramente realizzato bene non solo sul lato tecnico, ma anche narrativo.

Se stai vivendo uno di quei momenti in cui ti senti giù e hai bisogno di ascoltare un brano che ti dà la carica. Questo brano, è ciò che fa per te.

I diritti della foto in evidenza appartengono al sito anneeck.com

Author

Share