La prima tappa del DPCM Digital Tour di Immune

Immune, sulle colonne di Indielife, ormai è presenza ricorrente: merito di un percorso convincente che, da qualche anno a questa parte, fa parlare di sé a colpi di qualità e identità autorale.

Alla fine del 2020, avevamo lasciato il cantautore piemontese di origini sarde con un brano da dancefloor, che aveva fatto salire in tutti noi la giusta nostalgia da live: “Discoparty”, il suo ultimo singolo per Revubs Dischi, sembrava già allora ammiccare a quella foga inestirpabile che anima ogni musicista e ascoltatore che si rispetti, incapace di accontentarsi di fruire la musica, come fosse un prodotto da consumare, solo sugli scaffali dei discount digitali.

E forse, già allora stava nascendo in Immune la necessità di trovare vie alternative all’immobilismo e al silenzio al quale la pandemia sembra averci abituato, riducendo allo zero la nostra capacità di reazione e relegando all’attesa la necessità di riportare la musica allo suo stato primigenio e vitale: quello che vive di palchi e sudore, di contatto e distanze ravvicinatissime.

Ecco perché oggi, noi di Indielife, non possiamo che essere entusiasti di ospitare la prima tappa di un tour digitale che, da qui alle prossime sei settimane, porterà Immune all’agognato traguardo del disco d’esordio (la cui pubblicazione è prevista – piccolo spoiler – per fine marzo).

Quattro live session “Dal Palco di Casa Mia” (interessante adattamento dell’ormai celebre acronimo DPCM) oggi ai blocchi di partenza con “Discoparty”; così ne parla Immune:

Tutto è fermo, immobile, impolverato in attesa della vibrazione di un sub woofer, del calore di una luce colorata dal palco. L’anima brucia, impaziente di sentire il respiro della musica suonata. Tre anni a scrivere canzoni e a spremere lo spirito; il disco è pronto, è sopra il livello massimo, vuole essere suonato. Per adesso ve ne porto un po’ in digitale, l’emozione non è la stessa ma la voglia è tanta. Oggi per sentirci meno soli e placare la voglia di succhiare cuori vi porto ad un party“.

E allora godiamocelo, il party segreto e galeotto offerto da Immune, per non dimenticare quanto ci manchi tutto questo.

Share

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -
Share
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram