L’Isa presenta ” L’amore che assomiglia all’amore”

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Scritto da Claudio Ferrigato e Lisa Chieregatti e interpretato da Lisa Chieregatti in arte L’isa

“Forse che le canzoni assomiglino all’amore? E non è forse vero che comunque ogni storia d’amore è una storia a sé anche se simile a tutte le altre storie d’amore?

Poi, anche quando una storia inizia o finisce, è quasi sempre per gli stessi, soliti motivi, diventando… la stessa, identica storia uguale a mille altre.

Eppure ognuno di noi racconta la sua storia, la sofferenza dopo la gioa, la solitudine dopo la passione, il vuoto dopo le emozioni… e l’amore.”

L’AMORE CHE ASSOMIGLIA ALL’AMORE è semplicemente il ricordo di un amore ormai lontano, un “amore spelacchiato”, come amava chiamarlo lei, ormai vivo solo nei ricordi, anche se a volte ci si potrebbe chiedere se sia davvero esistito o tutto sia stato solo un sogno, in particolare quando non si riesce a capire, a trovare risposte o il senso di una fine. (Claudio Ferrigato)

“A volte ci si accontenta dell’amore che assomiglia all’amore.

Ma la grande fortuna della vita che non tutti possiamo avere è trovare questo vero amore!

E quando l’abbiamo trovato…. non ci sveglieremo più dal letto di soprassalto, non ci innamoreremo più solo delle abitudini, ma sapremo che nella nostra vita non resteremo soli! 

Avremo la consapevolezza di avere accanto la persona che non ci lascerà perdere nell’ombra, ma completerà noi stessi avendo cura delle nostre più profonde paure… E noi stessi avremo cura di lei senza ombra di dubbio!”


L’isa Chieregatti sul brano L’amore che assomiglia all’amore:
Ho confidato a Claudio che mi sarebbe piaciuto poter esternare questi miei pensieri con una sua nuova canzone! 

Lui per me è come un poeta quando scrive…mi ha ascoltata attentamente quando gli raccontavo la mia storia d’amore finita e ha colto nel segno con il suo testo che rispecchia completamente i miei pensieri e la mia rinascita interiore. (L’isa Chieregatti)

Claudio Ferrigato sul brano L’amore che assomiglia all’amore interpretato da L’isa:
Ringrazio L’isa (Lisa Chieregatti) che ha deciso di interpretare questa canzone perché, come mi ha confidato subito dopo averla ascoltata e aver letto il testo, l’ha sentita profondamente sua.

BIOGRAFIA L’ISA
Lisa Chieregatti in arte L’isa nasce a Mirandola in provincia di Modena il 19 luglio 1984, ma cresce a Sermide in provincia di Mantova. Grande è la passione per il canto sin da bambina che la porta ad ascoltare e a sognare un giorno di cantare al fianco di artisti italiani come Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Marcella Bella, Tiziano Ferro e Negramaro e successivamente la porta ad appassionarsi al rock internazionale anni 70/80 dei Led Zeppelin, Queen, Guns N Roses, Stevie Wonder, Bon Jovi e tantissime icone del Rock/Blues. Spinta dalla voglia di riuscire ad emozionare attraverso la musica all’età di 23 anni Lisa inizia canto classico presso la scuola di musica “C. Monteverdi” di Sermide (Mn) e dopo 4 anni si specializza in canto moderno maturando e apprendendo una forte voglia di continuare ad imparare nuovi stili canori frequentando corsi mirati di canto e teatro legati alla recitazione e improvvisazione scenica presso la scuola di musica moderna Auxing di Bondeno (Fe). Nel 2008, entra a far parte della sua prima cover band rock anni 80/90 “B-SIDE” della provincia di Ferrara e dopo 6 anni di live come cantante nei locali della provincia di Ferrara Lisa decide di intraprendere nuove esperienze musicali maturando come cantante e cambiando altre due band rock anni 70/80 nel corso degli anni sino ad oggi. Lisa intraprende anche un percorso di collaborazioni interpretative cantautoriali con alcuni musicisti della provincia di Verona e Ferrara arrivando a collaborare nel 2018 con il cantautore Veronese “Claudio Ferrigato” per la realizzazione di nuovi inediti italiani. Le prime soddisfazioni arrivano a settembre 2019 con la partecipazione al concorso per canzoni d’autore “Biella Festival – Music Video” di Candelo (BI) come interprete del brano inedito “Luci d’Inverno”, scritto da Claudio Ferrigato e diretto dalla “Cat Sound Studio” di Badia Polesine (Ro), il videoclip è arrivato nei primi 12 finalisti su circa 500 videoclip inviati all’organizzatore “Giorgio Pezzana”. Con l’etichetta PMS Studio viene presentato e pubblicato ufficialmente il singolo “Tutto è di seconda mano” debutto discografico di Lisa, con il featuring di Claudio Ferrigato autore del brano e successivamente il nuovo singolo L’amore che assomiglia all’amore con il nome d’arte di L’isa.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più