Torneremo viaggiare cantando

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Passerà la tempesta

Vi siete mai chiesti : ma tutto questo passerà? Se si quando ? Quando torneremo a viaggiare? Cosa posso fare nel mentre per godermi il quotidiano? . C’è una canzone in particolare che mi lega a questa volontà di sconfiggere la tempesta ed è Change It All di Harrison Storm. Harrison Storm Tempesta appunto canta

” MOSTRA NESSUNA PAURA PER LE COSE CHE NON PUOI CONTROLLARE SPERANDO CHE TU POSSA CAPIRNE IL VALORE “

Forse quello che ci manca in questo momento è il coraggio di sognare che ci sia un futuro dopo questa tempesta , che ci sia speranza. Mi è capitato spesso di percepire queste emozioni e allora chiudo gli occhi e lascio che la musica parli direttamente al mio cuore. Perchè in fondo è questo che vuole dire Harrison Storm con la sua canzone . Vuole scuoterci l’animo e farci capire la bellezza del cambiamento .

” Change it all ” and Dreams

Cambia tutto , è un inno al coraggio di cambiare. Spesso noi tutti ci troviamo con la volontà di cambiare il nostro futuro , ma non sappiamo da dove iniziare. Forse è finalmente giunta l’ora di respirare una canzone e semplicemente sognare. In quest’epoca così cupa ci stiamo lentamente dimenticando dell’importanza dei sogni e anche qui la tempesta emotiva di Harrison Storm ci fa viaggiare ancora . “Dreams ” è una canzone sussurrata con estremo coraggio . ” Dreams ” ci fa capire che ” I sogni sono costruiti dal modo in cui vedi” . Questa immagine è tanto potente , quanto significativa poichè ci fa capire che siamo noi a plasmare la nostra realtà. La NOSTRA realtà quindi significa anche usare il passaporto universale dell’immaginazione. Sognamo viaggi e avventure perchè il nostro futuro è il presente.

Cosa significa viaggiare?

Viaggiare per me è stata salvezza e bellezza. Viaggiando ho scoperto che per me ” home is not place but a state of mind” . Viaggiando ho cantato la colonna sonora della mie esperienze più belle. Mi ricordo con gli occhi chiusi su un prato in Lituania ascoltare i Sigur Ros , non posso dimenticare Eddie Vedder a tutto volume in direzione Romania. Forse è un po’ questo quello che ci manca adesso. Quel andare errando , con il corpo e con la mente. Adesso la nostra mente è chiaramente è bloccata dagli ostacoli dei tempi moderni.

Credo che ” Society” di Eddie Vedder sia stata la mia colonna sonora di molti momenti importanti della mia vita : il mio primo viaggio in aereo da solo per esempio e il sottofondo musicale del primo lockdown . A Marzo 2020 quando non mi spiegavo come tutto potesse essersi fermato; quando questa pazza e folle società si era improvvisamente fermata la musica mi ha accompagnato.

VIAGGIO E SORRISO

Non posso augurare di essere positivi in questo periodo , bensi ottimisti. Dalla mia regione ( più precisamente da Cividale del Friuli) , c’è un gruppo emergente che sa sempre mettermi serenità: Cinque Uomini sulla Cassa del Morto . La “ Canzone del sorriso” è un’iniezione di fiducia e un inno alla vita, perchè dopo la tempesta c’è sempre il sole e torneremo a ” gridare, volare, ballare e non pensare a cose brutte” . Tutti assieme.

PENSIERI LIBERI SUL 2021

Spero di poter usare la mia penna come cura. Scriverò di albe lunari e auroree incantate. Scriverò di cascate di emozioni Scriverò fino a notte fonda. Scriverò fino a che la mia mano reggerà il peso del mio cuore. Scriverò finchè non riuscirò a capire dove sia il mio presente. Scriverò finchè non piangerò gratitudine.

La vita è l’amore per un concetto astratto, la vita è l’assioma più profondo. Non bisogna dubitare se saremo felici , bisogna domandarsi perchè la vita.

Scritto da Riccardo Moretti

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più