Carichi Sospesi ” Almeno tu”

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

“Almeno Tu” è il nuovo singolo targato Carichi Sospesi, uscito recentemente per PMS Studio. La band descrive questo brano come un’idea nata da una riflessione sull’ingenuità e sull’innocenza di come alcuni fatti possano essere vissuti da un punto di vista infantile e del tutto neutrale. Il testo infatti è molto profondo e semplice allo stesso tempo, molto narrativo ma soprattutto funge da consiglio e da incoraggiamento per vivere al meglio questa vita, senza nessuna imposizione di carattere sociale. 

Musicalmente ci troviamo di fronte ad una chitarra predominante e un sound rock che richiama gli anni 90, gli appassionati apprezzeranno sicuramente questo stile. Per definire l’arrangiamento è più consono descriverlo come molto puro più che semplice, perché non c’è “troppo” ma nemmeno troppo poco, perfetto per un brano di questo genere. Ad una base strumentale molto solida, viene aggiunto un testo cantato in modo molto convincente, avvolto in una linea melodica molto interessante e mai scontata, le parole vengono davvero espresse nella maniera giusta. Un bellissimo incoraggiamento a chi non si piega alla banalità della vita plastificata. In conclusione “Almeno tu” è un pezzo rock molto sentito, sanguigno e convincente.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più