Schiuma, “Piccoli problemi” è il nuovo singolo della cantautrice vicentina

Articolo precedente
Articolo successivo
Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Esce in digitale per l’etichetta indipendente Gold Leaves Academy, distribuito da Believe, “Piccoli problemi”, il nuovo singolo di Schiuma, cantautrice classe 2000 che si è fatta notare nel 2021 grazie ai brani “Sentimi il polso”, “Grazie prego ciao” e, soprattutto, “Lean”. Il brano è prodotto da CRVEL e arrangiato da Matteo “Ciube”.

“Piccoli problemi” è una canzone intimista scritta con una buona dose di leggerezza, come racconta l’artista: “Il testo del brano parla di una storia finita ancora prima di nascere, della speranza che le cose vadano bene ma anche dei primi segnali che mostrano il contrario e della frustrazione che si prova quando la realtà si scontra con la fantasia. Nonostante ciò, si tratta di ‘piccoli problemi’ e il malessere passa più velocemente di quanto ci si aspetterebbe”.
Schiuma, nome d’arte di Susanna Trevisani, nasce nel 2000 a Vicenza. Si avvicina alla musica durante le scuole elementari, studiando prima la chitarra e poi il canto. Nel 2013 inizia a scrivere i primi testi in inglese e nel 2016 inizia a cantare in una band con cui si esibisce nei primi live eseguendo cover. Compone le prime canzoni complete in italiano nel 2018, quando impara a suonare l’ukulele, che usa per scrivere e per accompagnarsi. Nel 2021, dopo aver pubblicato il primo brano ufficiale, “Sentimi il polso”, seguito a breve da “Grazie prego ciao” e “Lean”, inizia a esibirsi dal vivo da solista. Soprattutto grazie a “Lean”, allarga il suo pubblico e si fa notare dagli addetti ai lavori, tanto da essere inclusa nelle playlist editoriali di Spotify “Fresh Finds Italia” e “Anima R&B”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più