Leonardo Fontanot esordisce con “Sempre con te tranne con te ancora io e te troppo perché solo io e te”

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Esce in digitale per Planetarium Records/Cramps Music il primo singolo ufficiale del cantautore Leonardo Fontanot, “Sempre con te tranne con te ancora io e te troppo perché solo io e te”.

Classe 1995, di origine veronese ma residente nelle Marche, l’autore, interprete, produttore musicale e polistrumentista in questo brano suona batteria, pianoforte, chitarra e synth basso. Una parte degli strumenti che usa li costruisce da sé o li modifica anche perché Leonardo Fontanot ha avuto l’opportunità di crescere immerso nella rinomata bottega di liuteria del padre, da cui ha imparato a maneggiare gli strumenti. Grazie a questa abilità, il lavoro e la ricerca sui suoni è continua nella sua musica.

Questo primo singolo arriva dopo un’attività dal vivo, sia da solista sia da turnista, iniziata intorno ai 18 anni. Il brano ha un testo semplice e intimista, valorizzato da sonorità pop calde e raffinate. Così il cantautore racconta la genesi del brano: “Questa canzone è nata vivendo un amore sincero, e con sincerità l’ho voluto descrivere e raccontare. La semplicità di un amore non lo rende semplicistico e nel testo cerco di racchiudere il realismo delle preoccupazioni di un sentimento tanto bello quanto rischioso, se esagerato. Il contesto è un viaggio in macchina, con la mia compagna, verso una collina meno rumorosa del posto in cui viviamo e questa partenza rappresenta qualcosa che ci tira fuori da noi stessi“.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più