Riparte a Roma il #ALTRNTV Festival

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Pubblici paralleli nel nome della musica: #ALTRNTV torna a Roma per la sua terza edizione con un programma d’eccezione che vede, dal 15 ottobre al 17 novembre, in 10 live club della Capitale ben 27 concerti diffusi e 80 artisti coinvolti, tra cantautori, band, dj, fotografi e illustratori che esporranno le loro opere a tema musica live. Si parte da Gianluca Petrella che si esibirà al Monk in contemporanea con i Mellow Mood al Largo Venue per giungere, nel primo blocco continuativo fino al 23 Ottobre con la scelta fra i Bobby Joe Long’s Friendship Party al Monk e Giorgio Poi all’Angelo Mai. Nel mezzo le band emergenti scelte tramite una call for artists al Qube e l’attesissimo mix di Corveleno + Tre Allegri Ragazzi Morti il 22 Ottobre al Monk. Chiudono la rassegna facente parte della BiennaleMArteLive, alcuni eventi speciali che vedranno almeno per ora nei volti di Nada (9 Novembre), Altin Gün (17 Novembre) e  i Melancholia (27 Novembre) gli esponenti.

Giorgio Poi ospite di #ALTRNTV Festival il 23 Ottobre



Ma cosa è #ALTRNTV ? Per chi non lo conoscesse, è un progetto itinerante nato addirittura nel 2017 fra le righe speciali della Biennale MArteLive, il festival multidisciplinare diffuso ideato e diretto da Giuseppe Casa per segmentare il pubblico offrendogli diversi generi musicali (dal rock all’electropop, dall’indie al rap, dalla trap al jazz, dall’elettronica ai grandi nomi del panorama musicale italiano contemporaneo), incentivando una partecipazione ai diversi spettacoli proposti variegata e il più possibile estesa, così da mantenere, specie in un periodo storico così difficile per la cultura e i club, la città costantemente viva e motrice di forza propulsiva. Il metodo adottato dalle Scuderie MArteLive/MArteLabel proprio quello di scegliere locali eterogenei e, appunto, lontani pure km per raggiungere più pubblico possibile, con la speranza di ampliare ulteriormente il giro nel 2023, con l’aggiunta di ulteriori 2 generi musicali.

Insomma una rassegna, quella del #ALTRNTV Festival, che ambisce ai grandi festival internazionali, cercando nella specificità il punto di forza per rendere la musica ancora più a misura di persona.  

PROGRAMMA #ALTRNTV:
3 ottobre: Anteprima con i Godspeed You! Black Emperor – Largo Venue; 
13 ottobre: Band emergenti selezionate tramite Call for Artists – Stazione Birra; 
15 ottobre: Gianluca Petrella – Monk;  
15 ottobre: Mellow Mood – Largo Venue; 
16 ottobre: Marlene Kuntz – Monk; 
18 ottobre: Band emergenti selezionate tramite call for artists – Qube; 
19 ottobre: Band emergenti selezionate tramite call for artists – Qube; 
19 ottobre: Edda – opening: Umberto Maria Giardini – Monk; 
20 ottobre: Band emergenti selezionate tramite call for artists – Qube; 
22 ottobre: Giumo – Snodo Mandrione; 
22 ottobre: Corveleno + Tre Allegri Ragazzi Morti – Largo Venue;
22 ottobre: Bobby Joe Long’s Friendship Party – Monk;
22 ottobre: Giorgio Poi – Angelo Mai; 
  
Finissage:
26 ottobre: The Afghan Whigs + special guest Ed Harcourt – Largo Venue; 
 
Biennale MArteLive Plus:
Al termine della BiennaleMArteLive, #ALTRNTV continuerà con degli eventi speciali fino al mese di dicembre. Tra i primi spettacoli confermati: 
9 novembre: Nada – Monk; 
17 novembre: Altin Gün – Largo Venue; 
27 novembre: Melancholia – Largo Venue

Info e Tickets: https://altrntv.it/

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più