3 libri da leggere assolutamente questo Natale

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Nonostante il surriscaldamento globale ci abbia fatto avere qualche dubbio fino all’ultimo, sembrerebbe che la cosidetta holiday season sia ufficialmente alle porte – noi abbiamo già sentito in filodiffusione le classiche hit natalizie. A questo proposito, prima di proporvi dei libri da regalare ai vostri cari, vogliamo consigliarvi qualche titolo per entrare nel clima perfetto della stagione natalizia in arrivo, ecco quindi 3 libri da leggere assolutamente questo Natale!

Lettere da Babbo Natale

I fan più sfegatati dell’autore del Signore degli Anelli forse le conosceranno già, ma parlo a tutti quando dico che non potete perdervi questa dolcissima raccolta di lettere di Tolkien, che capovolge un po’ il sistema tradizionale, qui infatti il mittente è proprio Babbo Natale in persona.
Sono le lettere che i figli del grande autore hanno ricevuto per oltre vent’anni, insieme a dei deliziosi disegni, direttamente dal più famoso abitante del Polo Nord. Cosa scrive Babbo Natale nelle sue lettere? Racconta tutte le avventure che gli capitano lassù al freddo, renne ribelli, orsi pasticcioni e tante altre storie che vi scalderanno il cuore. Ah, sono meno di 25, quindi se le iniziate a leggere i primi di dicembre, potete fare come fossero un calendario dell’avvento.

Canto di Natale

Sì sì, lo sappiamo, è la più classica delle classiche storie di Natale, ma non possiamo non citarla. Anche perché quanti di noi la conoscono ma non l’hanno mai letta? Ecco, questa potrebbe essere la perfetta occasione per rimediare! Una storia a tinte dolci amare, in cui aleggiano delle ombre, vengono mostrati alcuni degli aspetti più torbidi dell’animo umano, ma non mancano la magia del Natale e il bene che trionfa sempre. Dal momento che questo titolo è famosissimo, ne sono state proposte decine di edizioni, dalle più tascabili ed economiche, a quelle illustrate, vi suggeriamo di spulciare tra gli scaffali per scegliere quella che accompagnerà questo e i vostri Natali futuri.

Piccole cose da nulla

Unica novità dell’elenco, questo piccolo romanzo è la coccola che dovete regalarvi questo Natale. Un perfetto feel good book, ambientato in una piccola comunità irlandese, la storia scritta da Claire Kleegan scalderà sicuramente le fredde sere invernali di questo dicembre. È una storia senza tempo, potrebbe essere ambientata ora come nel passato, e mette in luce tutta la bontà che ci può essere nelle persone. Il protagonista è Bill Furlong, e noi lo seguiamo mentre gira per fattorie e villaggi con il camion carico di legna per riscaldare gli abitanti della zona, nessuno vuole restare al freddo la settimana di Natale. A un certo punto Bill fa un incontro, assiste a una scena, che lo faranno interrogare sulla strada da prendere, e lo faranno riflettere su quanto sia importante a volte prendere coraggio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più