Guida ai regali dell’ultimo minuto per lettori

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Care e cari, se anche voi vi riducete all’ultimo a fare i regali perché ‘ma sì, c’è tempo’ e poi magicamente è la settimana prima di Natale e sotto l’albero ci sono solo nuvole di polvere e palline che il gatto ha fatto cadere, non disperate: ecco una guida ai regali dell’ultimo minuto per amiche e amici lettori. Quindi godetevi questa carrellata, poi mettete la sciarpa e avventuratevi per librerie, che se li ordinate online ormai non arrivano più!

Un regalo per: l’inguaribil* romantic*

Abbiamo tutti l’amica o l’amico che ha avuto il cuore spezzato duemila volte ma non smette di crederci, noi personalmente le persone così le ammiriamo, quindi ecco qui due libri per loro: Bello l’amore ma non ci vivrei di quel genio di Daniela Collu e Domani avremo altri nomi di Patricio Pron

Un regalo per: viaggiator* seriali

Beh per loro abbiamo solo due parole da dirvi The Passenger, i reportage editi Iperborea dedicati a moltissimi stati e città del mondo. A questo punto potete sbizzarrirvi e regalarne uno dedicato a paesi del cuore, paesi dei sogni o paesi visitati insieme!

Un regalo per: appassionat* di true crime

Qui tra podcast e canali YouTube che ne parlano c’è già moltissimo materiale, ma pensando a questo tema ci vengono in mente subito due libri a metà tra il romanzo e l’inchiesta giornalistica: A sangue freddo, grande classico di Capote, e La città dei vivi, uscito due anni fa dalla penna di Nicola Lagioia.

Un regalo per: feticist* dei libri

Con loro è sempre difficile perché siamo sempre nel dubbio che abbiano già qualsiasi libro possiamo tirare fuori dalla manica, e allora perché non regalare libri sui libri? Ve ne proponiamo due: la Guida tascabile per maniaci dei libri, edita Clichy o Il lettore sul lettino di Guido Vitiello.

Un regalo per: l’amic* cuoc*

Si sa che per chi in cucina fa magie, i libri da cui ispirarsi non bastano mai, qui due consigli un po’ meno mainstream: Cucina essenziale di Francesca Giovannini e La grammatica dei sapori, editi entrambi Gribaudo.

Speriamo di aver risolto con questa breve carrellata almeno parte dei vostri regali librosi dell’ultimo minuto, e non possiamo che augurarvi buone letture per queste feste che incombono!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più