Lynora ci racconta “Anche meno”

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Oggi vi parliamo di Eleonora Salesi, in arte Lynora, giovane artista di Aprilia che ha di recente pubblicato il suo nuovo singolo dalle sonorità minimal dance, “Anche meno”.

Ciao Lynora, benvenuta sulle pagine di Indie Life. “Anche meno” è il tuo nuovo singolo. Dove nasce l’idea per questo brano?

L’idea del mio brano è nata grazie alla mia passione per l’oroscopo. Ho voluto descrivere questa persona immaginaria ossessionata dall’astrologia, così da non uscire di casa senza aver letto prima l’oroscopo, da non frequentare le persone che non sono compatibili con il suo segno e lasciare ogni sua decisione alle stelle.

Quanto influisce l’astrologia nei tuoi rapporti interpersonali?

L’astrologia per me è un argomento interessante e mi affascina scoprire di che segno sono le persone che conosco. Tuttavia, non mi faccio condizionare dalla compatibilità dei segni astrologici quando si tratta di relazionarmi con gli altri. Credo che ogni persona sia unica e merita di essere conosciuta per quello che è, indipendentemente dal suo segno zodiacale.

Cos’è cambiato dal singolo d’esordio “Dal Tramonto all’Alba”?

Sto lavorando duramente con Marco Canigiula per migliorare sempre di più. Mi piace sfidarmi e spero che i miei ascoltatori possano notare la mia crescita artistica. Sono entusiasta di vedere dove mi porterà questa evoluzione musicale.

Da quale idea nasce la copertina del singolo?

Per la copertina del mio singolo, ho voluto creare qualcosa di nuovo e interessante. Ho pensato che sarebbe stato bello usare la sagoma del mio volto per creare un’immagine che emergesse dalla costellazione del segno Vergine, in cui sono nata. Sono felice del risultato finale.

Qual è lo stile e la direzione musicale in cui la tua personalità si rispecchia completamente?

Essendo un artista che viene dal musical, riesco ad adattarmi a tanti stili musicali. Questo perché, come artista del musical, ho avuto l’opportunità di esplorare e interpretare una vasta gamma di stili e generi musicali, dai musical classici alle produzioni contemporanee.

Dal 2016 al 2018 studi le discipline del musical presso l'”Accademia Dei Giovani” del Teatro Sistina di Roma sotto la direzione di Massimo Romeo Piparo, esperienza che ti ha dato l’opportunità di comparire in: “The Bodyguard” (2017) con Ettore Bassi e “È cosa buona e giusta” (2018) con Michele la Ginestra. Come hai vissuto queste esperienze e cosa ti hanno lasciato?

Questa esperienza è stata bellissima! Ogni mattina mi svegliavo felice sapendo che avrei passato la giornata in accademia per imparare cose nuove. Grazie a questa esperienza ho capito che fare la gavetta nel campo artistico è fondamentale per la formazione e per comprendere il lavoro degli artisti di successo. È un percorso che richiede impegno, ma che ti permette di crescere e di acquisire esperienza.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Sicuramente ultimare il mio disco, la cui uscita é prevista per la fine di settembre, e iniziare a suonare dal vivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più