“A Galla” il nuovo singolo di stillpani

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

“A Galla” è un brano che nasce un paio di anni fa, nell’estate 2021, e fotografa un periodo di piena rinascita post pandemia, un grido di libertà e voglia di vivere nel periodo più caldo dell’anno. Dentro questo pezzo sono racchiusi tutti i piccoli momenti vissuti con gli amici, con uno sguardo al passato a cui non troppe volte l’artista riesce a rinunciare. L’estate dei 22, delle serate a guardare l’Italia sollevare la coppa a Wembley, di infinite birre, vino e gin. L’estate di persone che sono entrate nel cuore dell’artista e che poco dopo ha dovuto allontanare. Vibes estive con le sue persone preferite che in qualche modo ha avuto la fortuna di poter riprovare in seguito, in uno dei suoi ultimi viaggi a Valencia.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Alessandro Paniccia in arte “stillpani”, giovane cantautore aquilano classe 1999.

Parlaci della tua passione per la musica.

Da quando ho memoria ho una passione sconfinata per la musica, ricordo viaggi in macchina con i miei genitori dove cantavo a squarciagola interi dischi, la prima canzone l’ho scritta a 10 anni di età, iniziare a fare musica è stata una logica conseguenza derivante dalla mia passione.

Come sei cambiato dal tuo esordio ad oggi?

Sicuramente le esperienze fatte fino ad ora hanno amplificato il mio bagaglio tecnico e culturale, ho una maggiore consapevolezza dei miei mezzi e sono sicuro che le cose andranno sempre meglio.

stillpani: come è nata l’idea di questo nome?

‘’still’’ che ho preso in prestito da molte canzoni di Coez (mio punto di riferimento nella musica italiana) e ‘’pani’’ semplicemente derivante dal mio cognome.

Come vedi il panorama della musica emergente nella tua città?

Ci sono tantissimi artisti validi che meritano. Consiglio vivamente di fare una ricerca sui progetti più interessanti a L’Aquila, moltissime targate ‘’Alti Records’’

Qual è la cosa più difficile del fare musica oggi?

La ‘’concorrenza’’ e la saturazione delle classifiche Spotify rendono sempre più difficile riuscire ad emergere.

C’è qualcosa in particolare che vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo “A Galla”?

In questo brano c’è la volontà di comunicare un senso di libertà, una fotografia di un periodo spensierato e felice che ho raccontato dentro queste strofe.

Qual è il tuo ricordo principale del viaggio a Valencia?

L’esperienza più bella per me che sono appassionato di Motorsport è stata vedere Bagnaia diventare campione del mondo davanti ai miei occhi. Inoltre, ho trovato una città a misura d’uomo fantastica perfetta sia per giovani che per famiglie, tornerò lì sicuramente perchè penso di aver trovato il mio posto nel mondo.

‘’A Galla” è prodotto da Etrusko e Phonez. Come sono nate queste collaborazioni?

La collaborazione con i ragazzi di Alti Records è nata direttamente dalla prima canzone ‘’Immortale’’, ho trovato due persone fantastiche e dedite al lavoro che mi hanno sempre supportato in ogni mia ‘’follia’’. Squadra che vince non si cambia.

Hai già in programma delle date live? I nostri lettori dove possono trovarti?

Ancora no ma probabilmente durante l’estate avrò la possibilità di fare qualche live anche fuori la mia regione.

Instagram : stillpani

TikTok : stillpani

Youtube : -stillpani-

Il tuo prossimo lavoro?

Abbiamo già in mente con i ragazzi di Kimura e LaPop di uscire con altri due singoli, per poi racchiudere tutto in un piccolo progetto.

I tuoi sogni, come vedi il tuo futuro?

Ho molte idee in mente, voglio lavorare affinché questo ‘’sogno’’ della musica diventi nella realtà il mio lavoro effettivo. Mi auguro con tutto me stesso che possa regalarmi un futuro più roseo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più