“Essere felici come nei libri di inglese”di Edgar Allan Pop feat. Bellanotte| Anteprima video

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

In anteprima per Indielife.it il videoclip di “Essere felici come nei libri di inglese”, il nuovo singolo di Edgar Allan Pop e Bellanotte, in uscita venerdì 12 aprile

Il nuovo singolo di Edgar Allan Pop è un brano il cui titolo strappa un sorriso nostalgico e rimanda ad un immaginario popolato di leggerezza e spontaneità. In “Essere felici come nei libri d’inglese”, Edgar Allan Pop e i Bellanotte raccontano con ironia come da grandi ci si precluda cose naturali e come con l’età adulta si perda la spavalderia e la naturalezza del sognare infantile.

Il testo racchiude in immagini semplici pensieri consapevoli sullo scorrere del tempo e riconsegna chi ascolta ad una dimensione di immediatezza. La complessità della vita, “imperfetta come un video che a volte salta”, è quello che spinge le persone adulte a chiudere dentro schemi e sovrastrutture i pensieri liberi e ambiziosi dell’infanzia. “Essere felici come nei libri di inglese” è un brano che racconta con occhio nostalgico il passato ma che forse, più di tutto, accende un nuovo punto di vista sul presente: sospendere il flusso delle cose per ricordarsi la portata rivoluzionaria dell’immaginazione e le dimensioni sterminate del possibile.

Il videoclip, ospitato in anteprima su Indielife.it, vede Edgar Allan Pop e i Bellanotte protagonisti e traduce visivamente quello che il testo e le musiche di questo brano lasciano solo immaginare. Interamente girato all’interno di una cameretta e con un unico punto di vista frontale, è pensato nell’ottica di rappresentare in maniera ironica idee e spaccati di vita mantenendo le atmosfere spensierate del brano. Il cantautorato dalle tinte punk di Edgar Allan Pop si fonde con un immaginario in cui gli adulti sembrano aver riacquistato l’accesso ai loro pensieri d’infanzia e ad un modo autentico di essere felici.

Regia: Adal Comandini; Dop: Daniel Modina; Color fx: Andrea Marini; Proiezioni: Elisa Mariotti; Scenografia: Alice Tamburini; Runner: Francesco Colinucci

Edgar Allan Pop è il nome dietro cui si cela il mondo di Enrico Garattoni. Il cantautore romagnolo si distingue per la capacità di dare vita ad un pop mutevole e non convenzionale, conservando nella scrittura la capacità di una narrazione ironica, malinconica ma allo stesso tempo dissacrante. Il nuovo singolo “Essere felici come nei libri di inglese”, prodotto da Yello Principianti, è il primo estratto dell’omonimo EP. La raccolta, in cui ad ogni traccia corrisponde un featuring diverso, uscirà il 17 maggio 2024.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più