Facciamo il “SUGO” con Bonzo & Belmonte. Intervista

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Intervista a Bonzo & Belmonte su “SUGO”

SUGO è molto più di un semplice album, è un viaggio attraverso gli alti e bassi della vita, un racconto musicale che cattura l’essenza di un periodo tumultuoso: questo è il risultato della collaborazione tra due menti creative atipiche, Bonzo & Belmonte, che hanno deciso di mettere insieme le proprie influenze musicali per creare qualcosa di unico.

Le prime note di SUGO prendono forma durante gli oscuri mesi della pandemia. Reduci da un’esperienza che ha segnato il mondo intero con tristezza e incertezza, Bonzo & Belmonte si immergono nell’atto di creazione con un obiettivo chiaro: sdrammatizzare. Le loro canzoni sono un antidoto contro la negatività, una risata liberatoria che attraversa le barriere del dolore.

Composto nel periodo compreso tra il 2021 e il 2023, SUGO è il risultato di un connubio tra il rock alternativo e il demenziale. Le tracce dell’album narrano storie di vita, dall’angoscia pandemica alle relazioni complicate, dall’insonnia alle urla di disperazione. Eppure, nonostante il tema serio, ogni canzone è permeata da un’aura catartica, un epilogo che porta sollievo e risate.

INTERVISTA A BONZO & BELMONTE SU “SUGO”

“Ho paura di darti la mano perché sono malato”. Mi avete riportato nel 2020, quindi partiamo da come tutti i pezzi siano finiti in un album quattro anni dopo.

Pandeganium è stato il primo pezzo che abbiamo scritto insieme durante quel periodo di esilio forzato . Eravamo nel pieno dell’isteria da contagio che ci attanagliava l’anima. Noi abbiamo reagito scrivendo canzoni per lo più spensierate quasi come fosse uno sfogo e chiaramente dovevano essere raccolte tutte nello stesso disco per racchiudere un periodo di post-pandemia inizio vita quasi normale.

E il titolo?

Il titolo non c’entra assolutamente nulla con le canzoni perché semplicemente ci faceva ridere perché siamo molto idioti.

Chi fa meglio il sugo tra Bonzo e Belmonte?

Sicuramente Bonzo perché mister Belmonte neanche lo mangia il sugo.

Bonzo & Belmonte SUGO

Perché l’alternative rock?

Il termine alternative dice tutto e niente perché serve quasi a camuffare le nostre influenze che partono dal grunge e arrivano agli Squallor…tutta roba mainstream per carità, però sta roba si sente poco e niente in giro.

Quanto vi aiuta l’ironia a superare i drammi quotidiani?

Tantissimo. Tutto può essere distrutto grazie all’ironia. Ci aiuta a vedere le cose da una prospettiva diversa e soprattutto personale perché ognuno ha il suo modo di ridere e di affrontare la vita. L’importante è divertirsi nonostante tutto.

Quando posso venire a cantare “Culi” dal vivo?

Quando vuoi! Da maggio iniziamo a girare un po’ per tutto lo stivale. Per rimanere aggiornati basta seguirci sui nostri profili social su cui pubblichiamo tutte le informazioni necessarie per approfondire e per farci dare tutti i vostri soldi. Scusate abbiamo delle famiglie.

Bonzo & Belmonte SUGO

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più