Beach Boys, torna 1989 aspettando il nuovo album

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Beach Boys è il nuovo singolo di 1989, da venerdì 30 agosto in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Time 2 Rap.

Il brano coprodotto da The Monkey e Manuel Parisella è caratterizzato da sonorità electro hip hop, con una batteria suonata incalzante e un ampio uso di synth e pad. A livello lirico, il titolo, che prende il nome dal popolare gruppo pop rock, altro non è che una trasposizione in parole di sensazioni, idee e ragionamenti fatti sotto effetto di allucinogeni.

Le domande poste nel testo sono allo stesso tempo sia estremamente banali, quanto necessarie per comprendere qualcosa sulla nostra esistenza. Porsi domande, per quanto possa essere a volte faticoso e doloroso, è un processo vitale per arrivare a grandi illuminazioni. “Le domande sono delle prigioni, ma spesso esse conducono alla chiave”.

“Beach Boys” è il secondo estratto del nuovo album di 1989 dal titolo “Euphoria – Il problema sono io”, in uscita il prossimo 18 ottobre con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

Chi è 1989

1989 è un rapper che racconta questo nostro presente semi-distopico. Parla a coloro presenti sul suo stesso gradino della scala sociale: quelli che sono oppressi dai ricchi, ma continuano a prendersela con i poveri.

Nato a Cassino (FR), 1989 inizia a scrivere rime a sedici anni sotto il nome di FunkyD. Si trasferisce a Roma compiuti i diciotto anni e, oltre a lavorare ai suoi progetti solisti, accompagna come backing vocals la band Kento & The Voodoo Brothers, condividendo palchi con musicisti del calibro di Kento, Cesare Petulicchio (Bud Spencer Blues Explosion), David Assuntino (The Reggae Circus di Adriano Bono), Federico Camici (Motta).

Nel 2017 lancia invece un progetto parallelo alla sua attività solista, i Pippo Baudo Lost in Time, con i quali nel 2018, con il brano “Malanova”, vincono il premio speciale OndaRock al concorso Musica Contro le Mafie. A giugno 2020 il suo brano “Tuttology” viene selezionato dall’etichetta Asian Fake (Coma_Cose, Venerus, Frenetik&Orang3), per entrare a far parte della compilation di artisti emergenti Hanami.

Nel 2022 apre due date del tour nei club di Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri, duettando in entrambe le occasioni con l’artista veneto. A maggio 2023 sale, accompagnando Kento alla voce, sul palco dell’Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto; nello stesso mese vince LAZIOSound 2023, categoria “Urban Icon”, la cui vittoria gli permette, ad agosto dello stesso anno, di esibirsi live allo Sziget Festival di Budapest.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più