Intervista a Sisc0: esplorando il ritmo contagioso di “Frenesia (non parlare)”

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Oggi abbiamo il piacere di parlare con Sisc0, l’artista dietro il fresco e coinvolgente brano pop/dance “Frenesia (non parlare)”. Questa canzone, nata tra aprile e maggio del 2024, è un vero inno al divertimento e alla magia di un amore che esplode improvvisamente in una notte di festa. Con il suo ritmo pulsante e le liriche che catturano l’essenza di quei momenti intensi e fugaci, “Frenesia (non parlare)” è destinata a far ballare e sognare chiunque l’ascolti. Scopriamo insieme il pensiero di Sisc0 dietro a questo brano e come è nato questo pezzo che celebra la bellezza di vivere l’istante.

Ciao SiSc0, il tuo nuovo singolo “Frenesia (non parlare)” è un vero inno al divertimento e alla danza. Come è nata l’idea per questo brano?

Ciao a tutti! Allora Frenesia è il mio 4 singolo estratto insieme ai ragazzi dei phaser studios di Monza. Tutte le mie canzoni le scrivo e produco insieme a loro e diciamo che il tutto sempre nasce nella prima sessione di produzione e con Frenesia c’è stata fin da subito la voglia di una svolta perché se dapprima avevamo sempre fatto canzoni un po’ più lente o ballad , questa volta c’era la voglia di provare a fare un qualcosa di più dance e allegro così anche da potermi avvicinare a quelli che sono gli artisti che mi ispirano di più come Annalisa, Elodie , Ariana Grande ed altre grandissime interpreti del pop moderno e non.

Il testo parla di una storia che “sembra destinata a durare per sempre ma che poi finisce presto”. Come hai lavorato per trasmettere questa sensazione attraverso la musica?

Allora diciamo che io nelle mie canzoni cerco sempre di metterci qualcosa di autobiografico e così è stato anche con Frenesia. Infatti, la canzone racconta di un incontro in un locale e questo incontro posso dire che è avvenuto davvero, è stata una cosa molto veloce e quasi inaspettata ma che mi ha lasciato delle emozioni molto forti e così ho cercato di trasformare in testo e musica quelle sensazioni.

Passiamo al videoclip registrato al Davinci Cocktail Music di Senago. Qual è stata l’ispirazione dietro le scelte visive?

Allora c’è da dire che da sempre sono stato ispirato e condizionato da grandi interpreti del pop e dance sia del passato come Whitney Houston o Michael Jackson e allo stesso tempo presenti come Ariana Grande, Annalia o Elodie, e allora è sempre stato il mio sogno poter registrare un video come i loro con ambienti disco, luci, strobo e coreografie perché nel video è presente anche una coreografia ideata da me e Noemi Lanotte.

Margherita Benzoni ed Elsa Spatola, le registe, hanno lavorato con te per realizzare questo videoclip. Come è stata la loro influenza nel progetto?

Margherita e Elsa sono due ragazze fantastiche! le ho conosciute anche loro grazie ai ragazzi dei Phaer studios. Sono sue ragazze seppur molto giovani ma che hanno un grande talento e hanno collaborato con grandi artisti e emittenti come radio Italia. Ripeto il loro talento e la loro bravura sono stati essenziali per il progetto e hanno dato vita a Frenesia proprio nel modo in cui volevo! Quindi invito tutti a vedere il video perché in questo caso mi autolodo è molto bello haha.

Infine, qual è il messaggio che speri di trasmettere con “Frenesia (non parlare)”?

Il messaggio è quello di vivere la vita, di godersi i momenti e le sensazioni perché potrebbero non ricapitare. E infine ovviamente il messaggio è quello di divertirsi e ballare!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più