Abbiamo ascoltato e recensito il nuovo lavoro discografico intitolato Murakami della compositrice e pianista Daniela Mastrandrea
Possiamo parlare per ore di nuova musica, musica emergente, musica che passa in radio, delle difficoltà dei musicisti ad arrivare alle orecchie giuste, dello showbiz ma possiamo e dobbiamo parlare per giorni, mesi, anni, della musica, quella vera, quella secondi fini, quella magica.
Un esempio è il nuovo disco di Daniela Mastrandrea e Michele Paternoster intitolato Murakami album per pianoforte e contrabasso che è disponibile dallo scorso 6 Settembre 2024 su tutte le principali piattaforme di streaming e download. Il disco enfatizza la bellezza di atmosfere jazz sognanti e rilassanti, immergendo l’ascoltatore in una inebriante estasi fatta di corde e tasti bianchi e neri.
L’album prende ispirazione dallo scrittore giapponese il cui amore per la musica non è mai stato nascosto.
Concepito durante la pandemia, Murakami, c’invita ad esplorare un mondo musicale differente rispetto a quello conosciuto ai molti, dando spazio a strumenti che tra di loro non possono che creare solamente magia.
Ascolta il disco Murakami su Spotify
Il disco scorre piacevolmente e diventa quasi un must per tutti coloro che hanno bisogno di ripulire i propri timpani da tutte le banalità che purtroppo ogni giorno siamo costretti ad ascoltare. Murakami riesce, in pochi semplici passi a disarmare l’ascoltatore, creando un nuovo mondo in cui immergersi completamente.
Possiamo ben dire che Murakami potrebbe rientrare tra i migliori dischi ascoltati ultimamente, anche se non è proprio possibile fare un paragone con la miriade di dischi usciti negli ultimi tempi. Il sound del disco non ha eguali, dona felicità, amore, spiritualità, qualcosa a cui, purtroppo, non siamo più abituati.
In conclusione, Murakami è un disco che rimarrà impresso a fuoco nelle nostre orecchie e che speriamo di portare il più a lungo possibile con noi, sperando inoltre di poter intravedere questi bravissimi musicisti in giro per lo stivale.
Murakami è il disco che fa al caso vostro, se avete intenzione di ascoltare, musica vera.
A cura di Lorenzo D’Antoni
Info, Social e Contatti
- Social: https://linktr.ee/danielamastrandrea
- Discography: https://lnkfi.re/danielamastrandrea
- Website: www.danielamastrandrea.eu