KIKI cerca il suo futuro con “JOSÉ”: quattro tracce tra sogni e incertezze, fuori dal 15 novembre

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

José” è il nuovo EP di KiKi, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 15 novembre. Il progetto è un racconto in musica che esplora la natura complessa dei sogni: quelli che nutriamo nel profondo, che ci tormentano o che fatichiamo ad abbracciare del tutto.

Con le sue quattro tracce, l’EP si sviluppa su due livelli: da un lato, troviamo storie di giovani protagonisti in corsa verso un sogno sfuggente; dall’altro, l’artista esplora i propri pensieri attraverso flussi di coscienza, rivelando una dimensione più intima e universale al tempo stesso, il tutto attraverso una scrittura di matrice rap ma con sfumature pop e cantautorali.

Il brano d’apertura, che dà anche il nome all’EP, ci racconta di chi ha il coraggio di partire nonostante i rischi e i legami che lo trattengono. Il ritmo dolce dell’ukulele sottolinea la malinconia di questa scelta, accompagnando l’ascoltatore verso un racconto di libertà e di ribellione a un destino già scritto.

Nel proseguire dell’EP, KiKi alterna stati d’animo e sonorità, come nel flusso di coscienza di “Sette e un quarto”, dove si avverte il peso dei sogni irrealizzati. In “Lacrime al coperto” la narrazione si sposta su una ragazza che, pur sognando di diventare cantante, fatica a credere in sé stessa, e in cui il sogno si mescola a una storia d’amore. L’EP si chiude con “Quattro minuti” che spezza il tono malinconico con una pausa romantica e spensierata, ricordando che anche nei percorsi più impegnativi c’è spazio per la dolcezza e la leggerezza.

Con “José”, KiKi ci offre una raccolta di storie e di sentimenti che parla a tutti coloro che vivono il contrasto tra il sogno e la realtà, ricordando che ogni passo, anche incerto, fa parte della nostra crescita.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più