“Barceloneta” di Riovale si arrichisce del REMIX: ecco l’anteprima

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

L’attesa è finita: domani, venerdì 1° agosto, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Barceloneta RMX”, il nuovo singolo di Riovale in collaborazione con Trepsol, artista rap emergente della scena romana. Un brano che non si limita a rinfrescare la versione originale uscita nel 2024, ma ne riscrive completamente l’anima. Infatti “Barceloneta RMX” è un viaggio tra le luci della Rambla e le notti che confondono attrazione e disillusione dentro un’estate vissuta a metà tra sogno e realtà, dove si parla di relazioni fugaci, voglia di evasione e stanchezza emotiva.



A darne le sfumature stilistiche ci pensa proprio il testo che è stato quasi interamente cambiato, sfruttando un linguaggio più diretto ma sempre ambivalente. Qui infatti si alternano le immagini del desiderio (“sei sempre più bella quando ti spogli”) a quelle della saturazione (“non ho più voglia di kiss, chat, bad vibes..”) attraverso un flow che accompagna la voglia di lasciarsi tutto alle spalle, ricco di riferimenti pop e urban dettati dal featurette Trepsol. Il rapper infatti dà ritmo e sostanza al remix, trasformando la traccia in una hit estiva ballabile, con una profondità nascosta.

“Volevo dirti quanto eri bella, non so lo spagnolo” è una delle linee più forti del brano, che racconta il limite tra sentimento e incomunicabilità, tra intensità e distanza, quasi scatto fotografico che rimane impresso nelle nostre menti.

“È una canzone che nasce dal bisogno di staccare, di prendersi una pausa da tutto – racconta in merito RiovaleBarcellona rappresenta quel luogo ideale dove puoi perderti e ritrovarti tra le onde, dimenticando per un attimo Roma e tutto il resto”

Siete pronti a fare questo viaggio in cuffia? Nell’attesa, gustiamoci la versione originale:

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più