DAS EFX: un altro sold out al Biko di Milano!

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più
DAS EFX

L’emozione nell’essere presente ad un loro concerto è stata tanta e, come affermano anche loro, è stata una serata a base di real Hip Hop.

Il 25 gennaio 2019, questa è la data e il circolo Arci “Biko” di Milano è il posto.

Con più di 400 persone presenti i Das EFX sono riusciti a tenere a bada ancora una volta tutte quelle persone che avrebbero potuto dubitare di loro.

Per chi non li conoscesse loro sono lo storico duo hip hop di Brooklyn, formato dai rapper Skoob (Willie Hines, conosciuto anche come Books) e Dre (Andre Weston, conosciuto anche come Krazy Drayz).

Si sono messi in gioco dal 1988 e sono dai più considerati tra i pilastri della cultura hip hop. Il duo sale alla ribalta nei primi anni ’90 in seguito all’affiliazione con gli EPMD, grazie anche allo stile delle loro liriche che ha influenzato la musica hip hop durante appunto i primi anni ’90.

I Das EFX hanno contribuito a generare quello che è stato poi chiamato hardcore hip hop. Il loro album di debutto Dead Serious esce nel 1992 con il supporto degli EPMD. Uno dei loro pezzi più famosi rimane senza dubbio Real Hip Hop, prodotto da Dj Premier, presente nel loro terzo album in studio Hold It Down (1995).

DAS EFX

Al concerto ho potuto assistere al coinvolgimento del pubblico con balli e molti cori, nonchè alla disponibilità del duo di poter scambiare foto o autografi con i fan.

Il Biko di Milano si è dimostrato un posto molto accogliente e organizzato per offrire servizi ai suoi ospiti.

Tra le tante cose mi son trovata a condividere e scambiare pareri e opinioni di tanta gente che abbraccia lo scenario Hip Hop da tutta Italia.


Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più