Baruffa, un’estate anni ’90 con Rovigo

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Voglia di anni ’90 e di una lunga estate caldissima? Non resta che riscaldarci e cantare su una Punto blu con Rovigo, nuovo singolo dei Baruffa.

Prima dell’uscita del nuovo album i Baruffa ci sorprendono con questo singolo che racconta diapositive di un amore ai tempi del liceo nella vita di provincia, una relazione dove è bello “amare amare”.

Chi sono i Baruffa?

“Baruffa” è il nome del progetto che nasce nell’estate del 2016 da Emanuele Rossi, Enrico Da Rù e Marco Marabese. I tre venivano da un’esperienza condivisa di band durata più di quattro anni, in cui hanno scritto canzoni e suonato dal vivo.

Il nome “Baruffa” deriva dal nome del bar dove i ragazzi abitualmente si incontravano col loro manager, Cristian Gallana, nella fase in cui il progetto prendeva forma. Questo nome è stato scelto per il forte contrasto tra l’idea che la parola suggerisce e l’indole dei componenti della band, tutt’altro che rissosa.

 Baruffa con una  Punto Blu

Nel 2018 firmano per l’etichetta Matilde dischi e poco tempo dopo il batterista Luca Alibardi entra a far parte del gruppo in pianta stabile. L’8 febbraio 2019 pubblicano il singolo Nevrotica asociale, un brano ironico e pungente dai suoni rock e indie.

L’idea della band è quella di portare in musica e in parole le esperienze di vita quotidiana dei componenti, vissute direttamente o indirettamente. Il risultato è un pop/rock italiano, arricchito da sonorità elettroniche

Ma non finisce qui, per scoprire di più sui Baruffa, sulle date dei loro concerti e sulla loro storia continuate a seguirci!

Nel prossimo articolo vi sarà un’intervista inedita e una sorpresa per Indielife.it!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più