Before Bacon Burns, tra sogno e Ipnosi Regressiva

Author

Categories

Share

Un lampo di autocoscienza rock, è questo il nuovo singolo dei Before Bacon Burns, che si chiama Ipnosi Regressiva.

Before Bacon Burns

La band rock-alternative, che lavora con l’etichetta Neve Records, ha anticipato all’uscita del secondo album, dopo il primo, “La Musica Elettronica è il Futuro”, con questo brano onirico.

La Musica Elettronica è il Futuro ci ha permesso di girare per i palchi della Lombardia e fare tanta esperienza live, suonando in locali storici come il Rock ‘n Roll, il Legend Club di Milano ed in contesti importanti per la musica indipendente” raccontano i membri del gruppo di Monza.

I BBB sono:

  • Eleonora (voce/chitarra)
  • Andrea (chitarra)
  • Davide (basso/cori)
  • Stefano (batteria/cori)

Nella bio: “Siamo chiaramente onnivori. E siamo menti facili. Ci facciamo influenzare da ogni cosuccia

Before Bacon Burns
Before Bacon Burns

Ipnosi regressiva

Ipnosi regressiva è un brano strappato a metà e ricucito con filo di sutura.

L’atmosfera onirica della prima metà è volutamente lo-fi. L’effetto è quello di ascoltare il classico pezzo triste chitarra e voce che senti arrivare soffocato dal piano di sopra.

Il finale è invece un ripidissimo crescendo che porta il protagonista del sogno a sprofondare nel proprio personalissimo incubo: “Sono sempre quella che scappa da me” intona la voce dei BBB , sostenuta da un contro canto di chitarre elettriche.

Difetti

Dopo moltissimi live, i BBB si sono fermati per concentrarsi maggiormente sulla stesura del secondo disco. Anticipato da Ipnosi Regressiva, lo ascolteremo in primavera e si intitolerà Difetti, un nome programmatico di un lavoro che non vediamo l’ora di ascoltare.

Aspettando il nuovo album dei Before Bacon Burns, non dimenticate di leggere il nostro articolo dedicato ai dieci artisti indie del momento.

Author

Share